Internazionale

Terremoto nel canale di Sicilia, le immagini dal ragusano

Terremoto nel canale di Sicilia, le immagini dal ragusano

La terra in Sicilia continua a tremare. Nelle ore precedenti, oltre a quella di 3.9, erano state registrate altre scosse di magnitudo 2.8 e 2.6, mentre ieri altre due scosse di magnitudo 3.5 e 3.6 erano state registrate nella zona tra le 12 e le 13.

Terremoto oggi, ultime scosse INGV del 14 dicembre 2017: Canale di Sicilia, sisma M 3.9 e 3.7 a Modica (Ragusa). Non si registrano danni a persone o cose. Dal punto di vista dell'epicentro invece, il sisma della notte ha colpito a circa 60 km da Modica, 70 da Ragusa, 75 da Vittoria, 97 da Gela e 98 km da Siracusa.

Palermo, bambino vittima bullismo cerca di darsi fuoco a scuola
Il tentativo di suicidio è stato evitato dagli insegnanti: solo qualche bruciatura alal felpa che ndossava ma nessuna ustione. Il 12enne è stato poi accompagnato in ospedale per essere visitato.

Terremoto in mare al largo della Sicilia: secondo le rilevazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, due intense scosse di magnitudo 3.4 e 3.5 della scala Richter sono state avvertite dopo mezzogiorno al largo della costa ragusana.

Appena una settimana fa la Protezione Civile ha aveva deciso di portare dal livello verde, indicante attività ordinaria, a quello giallo che rappresenta la fase operativa di "attenzione".