Tecnologia

Apple ammette: "Rallentiamo l'iPhone". Parte class action

Apple ammette:

Il degrado nelle performance dovrebbe manifestarsi solo con iOS 10.2.1 e successivi su iPhone 6, iPhone 6S e iPhone SE (più varianti Plus), mentre con quelli precedenti si dovrebbero riscontrare riavvii e arresti anomali quando vengono eseguite app che richiedono un'elevata potenza di calcolo. I primi sono stati Stefan Bogdanovich e Dakota Speas che hanno deciso di depositare a Los Angeles una class-action contro Apple, accusando l'azienda di aver violato i contratti stipulati con i clienti rallentando i vecchi iPhone senza informare adeguatamente i rispettivi proprietari. L'Apple sostiene che ogni batteria mantiene una durata ottimale fino a 500 ricariche, questo si traduce in circa 18 mesi di vita del dispositivo.

Molti utenti lo sospettavano e adesso è arrivata la conferma: "È vero, rallentiamo i vecchi iPhone, ma lo facciamo per evitare problemi con le vecchie batterie e prolungare la vita dei dispositivi".

Ilva, Emiliano: "No a ricatti". Arcelor chiede nuove condizioni
Vi chiedo di ritirare il ricorso al Tar e di non mettere a rischio interventi per la bonifica ambientale e il lavoro che Taranto aspetta da anni.

Non è la prima volta che i consumatori statunitensi si organizzano anche in class action ben corpose per accusare Apple o qualche altro colosso hi-tech di presunti danni subiti a seguito di una condotta poco trasparente e magari pure non del tutto legale.

Le cause sono state presentate in California e a Chicago in rappresentanza di tanti altri consumatori che denunciano di aver subito un danno economico. Per quanto riguarda l'abbassamento delle prestazioni viene spiegato che: "Le batterie al Litio diventano meno capaci di supplire a picchi di corrente in condizioni di freddo rigido, a causa di ricarica minima o a causa del passare del tempo, questo può comportare che il sistema collassi per proteggere le componenti interne". "Estenderemo ora questa funzione agli iPhone 7 con iOS 11.2 e abbiamo in programma di estendere questa funzione ai prodotti futuri". "Se hai intenzione di rallentare il telefono nel tempo, dovresti spiegare perché sta accadendo, così le persone capiscono che alla fine è a loro vantaggio". Un'operazione che comunque comporta un costo che nei canali ufficiali si aggira intorno agli 80 euro. Ad ammissione è direttamente Apple.


  • Sciopero della grande distribuzione e delle coop:

    Sciopero della grande distribuzione e delle coop: "Adesione del 60%"

    La Fisascat-Cisl di Parma e Piacenza sottolinea la partecipazione allo sciopero dei lavoratori proclamato per oggi nel mondo della distribuzione organizzata e della distribuzione cooperativa .
    Serie A, le formazioni ufficiali di Cagliari - Fiorentina

    Serie A, le formazioni ufficiali di Cagliari - Fiorentina

    A centrocampo, torna a disposizione Paolo Faragò ma Gregory van der Wiel non ha demeritato e spera in una conferma. In classifica i toscani occupano la nona posizione con 23 punti al pari del Torino .

    Apple conferma: "Rallentiamo i vecchi iPhone" (per una giusta causa)

    Il prossimo anno i nuovi iPhone 8, 8 Plus e X riceveranno, tramite un aggiornamento software, questa particolare funzione che ridurrà le performance andando a proteggere le componenti tecniche.
  • Papà di Belen al Gf Vip: arriva il no della showgirl

    Papà di Belen al Gf Vip: arriva il no della showgirl

    Cechu ha partecipato all'Isola dei Famosi e al Grande Fratello Vip , stavolta affiancata dal fratello Jeremias . Vorrei che non ci fossero tutti questi paparazzi attorno a me ogni volta che sono con mio figlio'.
    Jorginho:

    Jorginho: "Abbiamo margini di miglioramento, non dobbiamo mollare"

    Sarri? A volte trovi sempre un compagno vicino, ciò significa che stiamo facendo bene e stiamo facendo un gran lavoro di squadra. Sul regalo da trovare sotto l'albero - "Vorrei chiudere l'anno da campioni d'inverno".
    Francesca Barra:

    Francesca Barra: "Io e mio figlio ricoverati per epatite A"

    Ringrazio tutti per il vostro affetto. "Non so se trascorrerò le feste qui, ma non importa", spiega ancora. Quindi l'abbiamo presa entrambi a Milano (dove c'è stata una vera e propria epidemia ripeto!).
  • Torino, Mihajlovic furioso: squadra e Var nel mirino

    Torino, Mihajlovic furioso: squadra e Var nel mirino

    Semplici 6 - La sua Spal non molla mai: recupera la terza gara consecutiva, mettendo in mostra un calcio semplice ma produttivo. A disposizione: Marchegiani, Meret, Poluzzi, Oikonomou, Vaisanen, Vitale, SCchiavon, Mora, Bellemo, Rizzo, Borriello, Floccari.

    Chiesta l'archiviazione per il sindaco di Mantova

    Aspetto curioso della vicenda: non fu la donna a presentare un esposto contro il sindaco ma un consigliere comunale di opposizione.
    L'Inter non sa più vincere

    L'Inter non sa più vincere

    Poi c'è Falcinelli , che è un ex: doppietta all'Inter , con la maglia del Crotone , poi 'solo' 3 reti in 21 gare, ma non solo. Durante la settimana lavoriamo tanto e bene, c'è stata mancanza di attenzione in certi episodi e non deve più accadere.
  • Carlo Cracco e Rosa Fanti presto sposi: nozze in arrivo nel 2018

    Carlo Cracco e Rosa Fanti presto sposi: nozze in arrivo nel 2018

    La notizia, dunque, è ufficiale e, secondo i rumors a Palazzo Marino , la data scelta dalla coppia è il 19 gennaio del 2018.
    Antimafia: confiscato patrimonio di 10 milioni a Matacena

    Antimafia: confiscato patrimonio di 10 milioni a Matacena

    Quasi tutte le società operano nel settore armatoriale, immobiliare e di edilizia . Il valore complessivo del patrimonio colpito supera i 10 milioni di euro .
    Catalogna, primo exit poll: vincono gli indipendentisti, ma maggioranza in bilico

    Catalogna, primo exit poll: vincono gli indipendentisti, ma maggioranza in bilico

    Sono i risultati del sondaggio telefonico (3000 persone intervistate a urne ancora aperte) appena reso noto dal quotidiano La Vanguardia.