Tecnologia

Whatsapp non funziona a Capodanno, l'app è in tilt

Whatsapp non funziona a Capodanno, l'app è in tilt

La più scaricata app di messaggistica istantanea, infatti, ha smesso di funzionare dalle ore 19:40 di oggi, obbligando i propri utenti a non poter inviare o ricevere messaggi, oppure inviare file multimediali.

WhatsApp sta per smettere di funzionare su tutta una serie di vecchi smartphone. I problemi WhatsApp sono al vaglio degli sviluppatori che sono alla ricerca di una soluzione effettiva del down nel più breve tempo possibile.

Ancora vivo nei ricordi il grande down del 31 dicembre del 2015 quando in una situazione identica di evidente sovraffollamento dei server, si registrarono enormi problemi WhatsApp a livello globale. WhatsAppDown anche negli Usa, in Brasile, in Giappone, India e Malesia.

Cosa ricorderemo di un anno di Gentiloni
Sono contento di aver fatto parte di un governo che, quando ero ministro degli Esteri, ha approvato le unioni civili, e poi il biotestamento".

Al momento nessuna comunicazione ufficiale in merito al blocco è stata diffusa e sono già decine di migliaia i messaggi postati sui social, in particolare Facebook e Twitter, per segnalare che Whgatsapp è down.

Intorno alle 21 sembrava esserci qualche sepranza, visto che alcuni messaggi partivano: in realtà il servizio di whatsapp, utilizzato da oltre un miliardo di persone in 180 Paesi, sta funzionando a singhiozzo, secondo le segnalazioni degli utenti, un po' in tutto il mondo.