Sportivo

Atalanta, Gasperini: "Napoli favorito ma proveremo a ripetere la prestazione dell'anno scorso"

Atalanta, Gasperini:

Mercoledì 3 gennaio si giocherà Juventus-Torino, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2018 di calcio. Facendo di necessità virtù, Gian Piero Gasperini dovrebbe varare un mix di titolari e riserve, magari rimettendo in campo Berisha e Caldara, normalmente titolari fissi che però sabato contro il Cagliari non hanno giocato in campionato. A parte l'ultimo passo falso, i bergamaschi sembrano aver ritrovato la stessa condizione fisica e mentale dello scorso anno e, oltre ad essersi qualificati al turno successivo in Europa League, sono solo a -3 dalla zona Europa in campionato. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno, in diretta streaming sul sito della Rai e in DIRETTA LIVE scritta su OASport. Il tecnico partenopeo sembra intenzionato a far rifiatare alcuni titolari, considerato che domenica gli azzurri saranno impegnati contro il Verona in campionato.

Di Maio al Circo Massimo per il brindisi, polemiche dal Pd
Ci vediamo lì per gli auguri", come molte migliaia di altri cittadini. "Sarà un grande anno", ha scritto Di Maio dando l'appuntamento ai suoi supporter nella piazza organizzata dal comune di Roma guidato da Virginia Raggi . " Di Maio strumentalizza e si fa la campagna elettorale a spese dei romani".

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Jorginho, Zielinski; Ounas, Mertens, Insigne. A centrocampo Zielinski al posto di Allan, possibile ingresso dal primo minuti anche per Diawara. Ballottaggio tra Castagne e Hateboer a destra - con l'olandese comunque favorito - mentre Freuler, de Roon e Spinazzola completano il centrocampo. Sulla trequarti, come detto, spazio a Cristante alle spalle del duo d'attacco formato da Gomez e Cornelius (in vantaggio su Petagna che ha qualche problemino fisico).