Internazionale

Dramma in autostrada ad Aosta: muore Federica Banfi, 19enne di Canegrate

Dramma in autostrada ad Aosta: muore Federica Banfi, 19enne di Canegrate

Torino, 1 gen. (AdnKronos) - Un morto e sette feriti la scorsa notte poco prima della mezzanotte sull'autostrada Torino Aosta. La 19enne era in vacanza per la fine dell'anno con l'oratorio di Canegrate.

I feriti - quattro ragazzi di 17 anni e due ragazze di 19 - sono stati trasportati all'ospedale Parini di Aosta. Bisognerà accertare le dinamiche e stabilire come si sia verificato l'incidente e se la presenza del ghiaccio sull'asfalto abbia davvero influito in maniera determinante. Vedremo se le eventuali responsabilità saranno date a carico della Sav che è la società che gestisce questo tratto autostradale tra Quincinetto e Aosta. "Inizio d'anno triste per il Basket Canegrate". Siamo vicini alla famiglia nel ricordo di Federica, ragazza esemplare per impegno sportivo, sociale e di grande disponibilità verso gli altri.

Nainggolan, alcol e bestemmie a Capodanno
Il calciatore belga non ha mai nascosto i suoi vizi, peccato che stanotte li abbia sfoggiati uno dietro l'altro su Instagram . A far discutere anche le ripetute bestemmie pronunciate mentre si concede una partita di paddle notturna.

Si unisce al lutto anche il primo cittadino di Rescaldina Michele Cattaneo: "La tragedia è immensa, tutta Rescaldina stringe in un abbraccio la famiglia di Federica, i suoi amici, don Andrea e tutti gli educatori che accompagnavano i ragazzi".


  • Gioia del Colle, incidente sulla statale: 4 morti

    Gioia del Colle, incidente sulla statale: 4 morti

    Genova - Quest'anno si sono registrati meno incidenti stradali ma più vittime, che sono state 1.656 in rialzo del 2,2%. Incidente mortale a Gioia del Colle, il nuovo hanno inizia con una strage di ragazzi sulle strade pugliesi.
    Whatsapp non funziona a Capodanno, l'app è in tilt

    Whatsapp non funziona a Capodanno, l'app è in tilt

    WhatsApp sta per smettere di funzionare su tutta una serie di vecchi smartphone. WhatsAppDown anche negli Usa, in Brasile, in Giappone, India e Malesia.
    Inter, Candreva e il giallo dello sputo:

    Inter, Candreva e il giallo dello sputo: "Niente contro i tifosi"

    Candreva , fischiato dai tifosi, aveva imprecato (" li mortacci tua ") e aveva sputato sotto lo sguardo delle telecamere. Giusto ricevere critiche e applausi durante le partite ma quest'episodio non ha a che fare con iil pubblico.
  • Di Maio al Circo Massimo per il brindisi, polemiche dal Pd

    Di Maio al Circo Massimo per il brindisi, polemiche dal Pd

    Ci vediamo lì per gli auguri", come molte migliaia di altri cittadini. "Sarà un grande anno", ha scritto Di Maio dando l'appuntamento ai suoi supporter nella piazza organizzata dal comune di Roma guidato da Virginia Raggi . " Di Maio strumentalizza e si fa la campagna elettorale a spese dei romani".
    Verona, trovato il cadavere di una donna fatto a pezzi

    Verona, trovato il cadavere di una donna fatto a pezzi

    Emergono nuovi particolari in merito al ritrovamento del cadavere di una donna fatta a pezzi a Valeggio sul Mincio ( Verona ). Secondo la Polizia i poveri resti della donna sarebbero stati abbandonati sul posto nelle ultime ventiquattr'ore.
    Inter e Lazio impattano a San Siro

    Inter e Lazio impattano a San Siro

    I tifosi, accorsi anche oggi in massa allo stadio (oltre 60.000 presenze), si augurano che arrivino presto tempi migliori. Il nostro pubblico risponde sempre bene qui in casa: "quest'anno ci leveremo diverse soddisfazioni, ne sono certo".
  • Ragazzi sparano in aria, ferito 12enne

    Ragazzi sparano in aria, ferito 12enne

    Nella notte di San Silvestro sono state 22 le persone ferite per lo scoppio di botti e 13 in provincia. Cinque ferimenti sono avvenuti nel cosentino ed altre tre nel lamentino, in provincia di Catanzaro.
    Il Milan batte l'Inter nel derby di Coppa Italia

    Il Milan batte l'Inter nel derby di Coppa Italia

    La prima novità è l'infortunio durante il riscaldamento del secondo portiere del Milan Storari , che avrebbe dovuto giocare. Handanovic si trovare pronto su una conclusione di Suso , poi null'altro è all'intervallo il derby è ancora senza gol .
    Meghan Markle, la frecciata dell'ex fidanzato (italiano) lasciato per Harry

    Meghan Markle, la frecciata dell'ex fidanzato (italiano) lasciato per Harry

    I genitori di Meghan hanno divorziato nel lontano 1987 e suo padre, Thomas Markle, non ha ancora incontrato il principe. Il principe ha infatti detto alla Bbc che la sua promessa sposa si è sentita nella famiglia "che non ha mai avuto".
  • Ilva, Regione Puglia ritira ricorso al Tar

    Ilva, Regione Puglia ritira ricorso al Tar

    Vale la pena di ricordare che il ricorso al TAR da parte delle istituzioni regionali è stato motivo di scontro aperto con il Governo .
    Attacco a chiesa copta, 10 morti

    Attacco a chiesa copta, 10 morti

    Sono invece cinque le persone rimaste ferite, tra cui due in gravi condizioni, ha aggiunto il ministero. Anche il Segretario generale della Lega Araba, Ahmed Aboul-Gheit, ha condannato l'attacco terroristico.
    Inter-Lazio, Spalletti:

    Inter-Lazio, Spalletti: "Innamorato di questa squadra. Avremmo potuto fare qualcosa in più"

    Poi attorno ai calciatori ci sono sempre tante voci, ma lui è un ragazzo corretto e per bene. "Non è il solo ad aver sbagliato". Col Milan abbiamo giocato alla pari, ma sicuramente andava fatto qualcosa di più . "Ma io non ho visto una squadra nei guai".