Internazionale

De Falco tra i candidati alle parlamentarie M5S

De Falco tra i candidati alle parlamentarie M5S

Tra queste ci sono i rilievi mossi dal Garante per la privacy al Movimento 5 Stelle a proposito dell'illecito trattamento dei dati sulla piattaforma Rousseau. Lo afferma il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio. "Oggi veniamo a sapere che il comandante Gregorio De Falco, che si è distinto per la questione del naufragio della Costa Concordia, si è candidato con noi e farà le parlamentarie nel collegio plurinominale di Livorno". Si specifica però che in questa fase gli iscritti hanno potuto soltanto presentare la domanda per la candidatura alle prossime elezioni politiche.

Inter, Candreva e il giallo dello sputo: "Niente contro i tifosi"
Candreva , fischiato dai tifosi, aveva imprecato (" li mortacci tua ") e aveva sputato sotto lo sguardo delle telecamere. Giusto ricevere critiche e applausi durante le partite ma quest'episodio non ha a che fare con iil pubblico.

Rispondendo ai giornalisti sul funzionamento del sistema informatico del Movimento nella giornata di ieri per le parlamentarie, Di Maio ha replicato che "a chi dice che il sistema è andato in tilt noi rispondiamo che abbiamo avuto ieri una disponibilità a candidarsi fuori dal comune e siamo l'ultimo argine all'apatia politica e all'astensionismo". Chiedo quindi ai costituzionalisti italiani se non ritengano opportuno pronunciarsi su queste anomalie, se non ravvisino sostanziali violazioni di legge che possano mettere a rischio le garanzie di trasparenza e libertà della nostra democrazia e se non sia giunto il momento di applicare davvero l'articolo 49 della Costituzione, in maniera tale da difendere davvero la libertà di associazione dei cittadini per concorrere alla democrazia del Paese senza pericolose distorsioni. Stanno arrivando tante persone che vogliono partecipare a questo progetto. E' un piccolo club che, con il nuovo statuto e le nuove regole stabilite dai vertici del partito, acquisisce un ruolo sempre più centrale nella guida del M5s. Il premier ha rilanciato così: "E adesso dico anche: fatevi avanti per i collegi uninominali". Celebre il suo "Torni a bordo ca.". Secondo indiscrezioni di stampa, ancora non confermate, ci sono anche il conduttore tv Gianluigi Paragone, la Iena Dino Giarrusso, e l'ex direttore di Sky Tg24 Emilio Carelli. E lui, invece, divenne simbolo di coraggio in contrapposizione al comandante Schettino.


  • Maltempo: venti forti di burrasca da Nord al Centro Sud

    Maltempo: venti forti di burrasca da Nord al Centro Sud

    Qualche pioggia nel pomeriggio su zone interne di Toscana, Umbria Campania e Calabria tirrenica. Ecco, infine, la tendenza per i prossimi giorni, a detto degli esperti del Centro Epson Meteo.
    Belen Rodriguez mostra a tutti la sua farfallina

    Belen Rodriguez mostra a tutti la sua farfallina

    La foto, in neanche 24 ore dalla pubblicazione, ha suscitato oltre 230mila like e una miriade di commenti (e complimenti). Firmata Jadea, la showgirl indossa un paio di slip rossi di pizzo e un balconcino coordinato.
    Inter e Lazio impattano a San Siro

    Inter e Lazio impattano a San Siro

    I tifosi, accorsi anche oggi in massa allo stadio (oltre 60.000 presenze), si augurano che arrivino presto tempi migliori. Il nostro pubblico risponde sempre bene qui in casa: "quest'anno ci leveremo diverse soddisfazioni, ne sono certo".
  • Massimiliano Allegri:

    Massimiliano Allegri: "Corsa scudetto? Qualche squadra si è staccata…"

    Dopo l'allenamento di oggi, valuteremo se giocare a due o a tre a centrocampo e chi giocherà come terzino domani. Massimiliano Allegri , al solito, si è sottoposto alle domande di rito della sala stampa dell'Allianz Stadium.
    La Napoli velata di Ozpetek al cinema dal 28 dicembre

    La Napoli velata di Ozpetek al cinema dal 28 dicembre

    Sulla sua vita privata si sa poco, ma alcune foto lo immortalano in compagnia della fidanzata Roberta Pitrone. Esce in sala " Napoli Velata ", l'ultimo film di Ferzan Ozpetek .
    Mattarella ci avverte che il futuro è una pagina bianca

    Mattarella ci avverte che il futuro è una pagina bianca

    Donne e uomini che, giorno dopo giorno, affrontano, con tenacia e con coraggio, le difficolta' della vita e cercano di superarle. Possiamo affrontarli con successo, facendo, ciascuno, interamente, la parte propria.
  • Nainggolan, alcol e bestemmie a Capodanno

    Nainggolan, alcol e bestemmie a Capodanno

    Il calciatore belga non ha mai nascosto i suoi vizi, peccato che stanotte li abbia sfoggiati uno dietro l'altro su Instagram . A far discutere anche le ripetute bestemmie pronunciate mentre si concede una partita di paddle notturna.
    Marek Hamsik, il 'leader silenzioso' del Napoli campione d'inverno

    Marek Hamsik, il 'leader silenzioso' del Napoli campione d'inverno

    Comunque vada a finire tra Verona e Juventus , la squadra di Sarri resterà davanti ai bianconeri almeno per un'altra giornata. Ancora non ho capito come funziona il VAR, evidentemente, se questo non è rigore qualche domanda me la farei.
    Verona, trovato il cadavere di una donna fatto a pezzi

    Verona, trovato il cadavere di una donna fatto a pezzi

    Emergono nuovi particolari in merito al ritrovamento del cadavere di una donna fatta a pezzi a Valeggio sul Mincio ( Verona ). Secondo la Polizia i poveri resti della donna sarebbero stati abbandonati sul posto nelle ultime ventiquattr'ore.
  • Eco - Saldi al via: parte la Basilicata, poi le altre regioni

    Eco - Saldi al via: parte la Basilicata, poi le altre regioni

    Il Codacons invita a diffidare dagli sconti superiori al 50% perché il ribasso potrebbe essere applicato a prodotti non nuovi. Anche nel 2018, in date diverse a seconda delle regioni, sarà possibile effettuare acquisti a prezzi scontati.
    Whatsapp non funziona a Capodanno, l'app è in tilt

    Whatsapp non funziona a Capodanno, l'app è in tilt

    WhatsApp sta per smettere di funzionare su tutta una serie di vecchi smartphone. WhatsAppDown anche negli Usa, in Brasile, in Giappone, India e Malesia.
    Brignone trionfa nel gigante, Fill secondo in combinata

    Brignone trionfa nel gigante, Fill secondo in combinata

    Non avevo buone sensazioni nella seconda ma sapevo di sciare bene, soprattutto nella parte finale. Devo ammettere che mi sono commossa, non me lo aspettavo oggi, ma ci ho provato.