Internazionale

Election Day, il 4 marzo al voto anche Lazio e Lombardia

Election Day, il 4 marzo al voto anche Lazio e Lombardia

Il 4 marzo 2018 si profila come l'election day per le politiche, le regionali in Lombardia e anche per il referendum sulla riapertura dei Navigli a Milano. Le elezioni, quindi, si terranno nella medesima data delle votazioni per la Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Ne ha dato comunicazione il ministero dell'Interno e anche il presidente della Regione Nicola Zingaretti attraverso un lungo post sul profilo Facebook.

"Ho firmato oggi il decreto per l'indizione dell'elezione del presidente della Regione e del consiglio regionale del Lazio - ha sottolineato Zingaretti - La data delle elezioni regionali indicata nel decreto è il prossimo 4 marzo 2018". Il segno di un Lazio che sta cambiando, ed è più forte e più stabile di prima. "Soldi che poi potranno essere recuperati per investimenti a favore dei servizi per le persone".

Eco - Saldi al via: parte la Basilicata, poi le altre regioni
Il Codacons invita a diffidare dagli sconti superiori al 50% perché il ribasso potrebbe essere applicato a prodotti non nuovi. Anche nel 2018, in date diverse a seconda delle regioni, sarà possibile effettuare acquisti a prezzi scontati.

L'aula discutera' anche delle disposizioni in materia di farmaci cannabinoidi e dell'istituzione del Registro regionale delle dichiarazioni delle dichiarazioni anticipate di trattamento (testamento biologico): sui due progetti di legge il Consiglio si dovra' pronunciare sulla proposta di non passaggio all'esame degli articoli dei provvedimenti. Una coalizione ricca per andare avanti e andare avanti tutti, senza lasciare indietro nessuno.


  • Quattro giovani intossicati dal monossido

    Quattro giovani intossicati dal monossido

    L'allarme è stato dato immediatamente ma, all'arrivo dei soccorsi, per i due amici non c'era già più nulla da fare. A rimanere intossicate lievemente sono invece due ragazze che si trovavano con loro nella casa.

    Nainggolan, alcol e bestemmie a Capodanno

    Il calciatore belga non ha mai nascosto i suoi vizi, peccato che stanotte li abbia sfoggiati uno dietro l'altro su Instagram . A far discutere anche le ripetute bestemmie pronunciate mentre si concede una partita di paddle notturna.
    Papa Francesco e un anno segnato da guerre, bugie e ingiustizie

    Papa Francesco e un anno segnato da guerre, bugie e ingiustizie

    E conclude: "La devozione a Maria non è galateo spirituale, è un'esigenza della vita cristiana". Ecco "i segreti della Madre di Dio: custodire nel silenzio e portare a Dio".
  • Maltempo: venti forti di burrasca da Nord al Centro Sud

    Maltempo: venti forti di burrasca da Nord al Centro Sud

    Qualche pioggia nel pomeriggio su zone interne di Toscana, Umbria Campania e Calabria tirrenica. Ecco, infine, la tendenza per i prossimi giorni, a detto degli esperti del Centro Epson Meteo.
    Verona, trovato il cadavere di una donna fatto a pezzi

    Verona, trovato il cadavere di una donna fatto a pezzi

    Emergono nuovi particolari in merito al ritrovamento del cadavere di una donna fatta a pezzi a Valeggio sul Mincio ( Verona ). Secondo la Polizia i poveri resti della donna sarebbero stati abbandonati sul posto nelle ultime ventiquattr'ore.
    Coutinho al Barcellona! L'annuncio clamoroso (poi rimosso) arriva dalla Nike

    Coutinho al Barcellona! L'annuncio clamoroso (poi rimosso) arriva dalla Nike

    Coutinho già l'estate scorsa è stato inseguito a lungo dal Barcellona , che adesso sembra in grado di assestare il colpo definitivo per aggiudicarsi le sue prestazioni.
  • Regione, Musumeci: disavanzo di 5 miliardi e 900 milioni

    Regione, Musumeci: disavanzo di 5 miliardi e 900 milioni

    Una ricognizione completa non è stata fatta ad esempio sulle società partecipate. "Ci muoviamo su un terreno minato ". La Sicilia attualmente produce 1.748.000 tonnellate l'anno di rifiuti indifferenziati che finiscono in discarica.
    Dramma in autostrada ad Aosta: muore Federica Banfi, 19enne di Canegrate

    Dramma in autostrada ad Aosta: muore Federica Banfi, 19enne di Canegrate

    Torino, 1 gen. (AdnKronos) - Un morto e sette feriti la scorsa notte poco prima della mezzanotte sull'autostrada Torino Aosta. I feriti - quattro ragazzi di 17 anni e due ragazze di 19 - sono stati trasportati all'ospedale Parini di Aosta.
    Il Milan batte l'Inter nel derby di Coppa Italia

    Il Milan batte l'Inter nel derby di Coppa Italia

    La prima novità è l'infortunio durante il riscaldamento del secondo portiere del Milan Storari , che avrebbe dovuto giocare. Handanovic si trovare pronto su una conclusione di Suso , poi null'altro è all'intervallo il derby è ancora senza gol .
  • Sciopero maestre l'8 gennaio: incontro con ministro Fedeli

    Sciopero maestre l'8 gennaio: incontro con ministro Fedeli

    Anche perché per lunedì è in programma anche una manifestazione nazionale: appuntamento alle 9.30 davanti al ministero dell'Istruzione , in viale Trastevere.
    La Napoli velata di Ozpetek al cinema dal 28 dicembre

    La Napoli velata di Ozpetek al cinema dal 28 dicembre

    Sulla sua vita privata si sa poco, ma alcune foto lo immortalano in compagnia della fidanzata Roberta Pitrone. Esce in sala " Napoli Velata ", l'ultimo film di Ferzan Ozpetek .
    Brignone trionfa nel gigante, Fill secondo in combinata

    Brignone trionfa nel gigante, Fill secondo in combinata

    Non avevo buone sensazioni nella seconda ma sapevo di sciare bene, soprattutto nella parte finale. Devo ammettere che mi sono commossa, non me lo aspettavo oggi, ma ci ho provato.