Sportivo

Massimiliano Allegri: "Corsa scudetto? Qualche squadra si è staccata…"

Massimiliano Allegri:

Massimiliano Allegri, al solito, si è sottoposto alle domande di rito della sala stampa dell'Allianz Stadium. Nel 2016 Allegri disse "82" in gennaio. Guai quindi a distrarsi e perdere punti in Sardegna, nell'ultimo impegno prima della sosta invernale.

Festa scudetto Juve nel 2017.

Non ha la visione di Andrea Pirlo e non ha il mancino delicato di Paulo Dybala ma Giorgio Chiellini è in grado di dare qualcosa molti altri non possono: sicurezza. "Al momento la squadra ha fatto quello che doveva fare".

Allegri si è soffermato sulle condizioni di Mario Mandzukic: "Sta bene, come stanno bene tutti, tranne coloro che ho citato prima". E' un uomo da 15 gol a campionato, poi ci sono stagioni in cui può salire a 20, ma non può fare il centravanti in una grande squadra. Dopo l'allenamento di oggi, valuteremo se giocare a due o a tre a centrocampo e chi giocherà come terzino domani.

Capodanno con la Superluna
Il 31 gennaio 2018 invece ci sarà un'eclissi totale di Luna che purtroppo non sarà visibile dall'Italia. Il 2018 comincia con uno spettacolo mozzafiato nei cieli: la Superluna .

Squadra fortissima ma già battuta al San Paolo dalla Juventus: "Sapevamo che era una sfida difficile ma abbiamo ottenuto i tre punti in casa loro e questo ci ha reso felici". Non sarà facile la corsa scudetto, il Napoli "è uno dei migliori club in Italia ma anche in Europa", nonostante l'eliminazione dalla Champions: "Ora è una delle favorite per vincere l'Europa League".

Altro giocatore in ascesa è Douglas Costa: "E' un giocatore che ha grandi qualità, sta dimostrando di essere stato un acquisto importanti". Abbiamo fatto, credo, un ottimo girone di andata. Il portiere, così, non potrà più superare, ma soltanto eguagliare giocando sempre, il record di presenze in Serie A di Paolo Maldini. Date indicative non ci sono: sta procedendo bene, speriamo di averlo al piu' presto possibile.

MERCATO - "Pjaca aveva bisogno di giocare: è pronto per una stagione importante con Schalke 04". Le sue qualità le conoscono tutti: è un giocatore giovane, ha tante partite a livello nazionale e internazionale e fa parte del centrocampo straordinario della Germania.