Tecnologia

Apple: Batterie in sostituzione a 29 euro!

Apple: Batterie in sostituzione a 29 euro!

"Design Capacity" indica la capacità della batteria nuova in termini di mAh (milli ampere ora), 2716 mAh per iPhone X e 1715 mAh per iPhone 6S. Da lì poi l'annuncio del taglio dei prezzi delle batterie fuori garanzia che anziché 89 euro ne costerànno 29.

Proprio per questo, a partire da iOS 10.2.1 per un numero di modelli iPhone (6, 6+, 6S, 6S + e SE) Apple ha iniziato a limitare le prestazioni massime della batteria, al fine di prevenire arresti anomali.

Anche chi ha cambiato la batteria al prezzo pieno, potrà richiedere il rimborso alla Apple direttamente in negozio!

"Sappiamo che alcuni di voi si sono sentiti delusi da Apple".

L'offerta durerà almeno fino a Dicembre 2018, a scanso altri aggiornamenti. La fornitura di iPhone X era in realtà limitata sin dall'inizio a causa delle difficoltà di produzione e Apple avrebbe dovuto affrontare tutte le sfide entro la fine dell'anno.

Massimiliano Allegri: "Corsa scudetto? Qualche squadra si è staccata…"
Dopo l'allenamento di oggi, valuteremo se giocare a due o a tre a centrocampo e chi giocherà come terzino domani. Massimiliano Allegri , al solito, si è sottoposto alle domande di rito della sala stampa dell'Allianz Stadium.

Dalle informazioni emerse, a breve Apple dovrebbe rilasciare un aggiornamento del sistema operativo iOS con una specifica funzione che permetterà di monitorare lo 'stato di salute' della propria batteria.

Questa batteria potrebbe essere cambiata, ma probabilmente arriverà al 70% solo tra 4 o 5 mesi: forse è meglio attendere. Apple comunica inoltre di voler abbassare il costo della sostituzione della batteria di ben 60 euro, promozione valida per tutto il 2018 e di provvedere quanto prima ad un nuovo aggiornamento del software iOS che non inciderà negativamente sulle prestazioni dei dispositivi. L'azienda garantisce un funzionamento fino all'80 % della capacità originale per 500 cicli di ricarica completi.

A seguito della lettera ci sono anche delle spiegazioni tecniche riguardo il calo delle prestazioni. Dopo il caso "batteria" è una delle app più scaricate. Se si è al sotto di questa soglia (basta scaricare una app che fa un test della ateria, tipo battery life) si ha diritto alla sostituzione scontata. Il messaggio compare quindi solo per batterie molto usurate ma è l'indicatore che Apple sta intervenendo via software per limitare le performance dello smartphone.

Considerate anche le nuove tariffe praticate da Apple, in casi come questi converrebbe forse provvedere alla sostituzione della batteria.