Cultura

Barcellona, Messi e la clausola. Il padre fa chiarezza in merito

Barcellona, Messi e la clausola. Il padre fa chiarezza in merito

Il suo più grande rivale di questi ultimi anni, Cristiano Ronaldo per quanto possa essere considerato forte, non può certo paragonarsi all'argentino. Messi però soffriva di un disturbo ormonale che blocca la crescita. Il Barcellona, da parte sua, avrebbe già informato il giocatore che se l'indipendenza catalana dovesse verificarsi, Messi potrebbe ritenersi automaticamente libero da ogni impegno con il club.

Di Maio al Circo Massimo per il brindisi, polemiche dal Pd
Ci vediamo lì per gli auguri", come molte migliaia di altri cittadini. "Sarà un grande anno", ha scritto Di Maio dando l'appuntamento ai suoi supporter nella piazza organizzata dal comune di Roma guidato da Virginia Raggi . " Di Maio strumentalizza e si fa la campagna elettorale a spese dei romani".

Lionel Messi, come è noto a tutti, ha rinnovato il proprio contratto con il Barcellona lo scorso mese di Novembre accettando la clausola rescissoria da 700 milioni di euro; vale a dire che se non succederà niente di clamoroso l'attaccante argentino concluderà la propria carriera al "Camp Nou". La notizia è stata riportata da El mundo. Inoltre, la Catalogna impiegherebbe tempo per afrsoi accettare dalla Uefa come nuova nazione partecipante e partirebbe con un rating bassissimo, cosa che obbligherbbe il Barcellona a cominciare dal primo turno delle qualificazioni. Dai documenti controfirmati dal presidente Bartomeu, infatti, emergerebbe che in caso di trasferimento il numero dieci andrebbe in uno dei campionati di vertice: Liga, Premier, Bundesliga, o Ligue 1 francese. Non è invece citata la Serie A italiana.


  • Dinamo, al PalaSerradimigni perde contro Avellino: 88-95

    Dinamo, al PalaSerradimigni perde contro Avellino: 88-95

    Spissu non si ferma più e Sassari vola a +8, la Sidigas respira con i liberi di Fitipaldo ma il piatto continua a piangere. Spissu scalda la mano infila due triple di seguito per il sorpasso Sassari: 54-53 a 4.13 dalla fine del terzo quarto .

    Nainggolan, alcol e bestemmie a Capodanno

    Il calciatore belga non ha mai nascosto i suoi vizi, peccato che stanotte li abbia sfoggiati uno dietro l'altro su Instagram . A far discutere anche le ripetute bestemmie pronunciate mentre si concede una partita di paddle notturna.
    Atalanta, Gasperini:

    Atalanta, Gasperini: "Napoli favorito ma proveremo a ripetere la prestazione dell'anno scorso"

    La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno , in diretta streaming sul sito della Rai e in DIRETTA LIVE scritta su OASport. Mercoledì 3 gennaio si giocherà Juventus-Torino, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2018 di calcio .
  • Visite Fiscali, salta armonizzazione pubblico e privato

    Visite Fiscali, salta armonizzazione pubblico e privato

    In questo caso dovrà darne tempestivamente comunicazione al datore di lavoro , il quale a sua volta dovrà avvisare l'INPS. Il decreto nulla aggiunge sui dipendenti privati, per cui le finestre di reperibilità restano più corte (10-12 e 17-19).
    Massimiliano Allegri:

    Massimiliano Allegri: "Corsa scudetto? Qualche squadra si è staccata…"

    Dopo l'allenamento di oggi, valuteremo se giocare a due o a tre a centrocampo e chi giocherà come terzino domani. Massimiliano Allegri , al solito, si è sottoposto alle domande di rito della sala stampa dell'Allianz Stadium.
    Maltempo: venti forti di burrasca da Nord al Centro Sud

    Maltempo: venti forti di burrasca da Nord al Centro Sud

    Qualche pioggia nel pomeriggio su zone interne di Toscana, Umbria Campania e Calabria tirrenica. Ecco, infine, la tendenza per i prossimi giorni, a detto degli esperti del Centro Epson Meteo.
  • Buste bio, il Ministero della Salute:

    Buste bio, il Ministero della Salute: "Da casa solo le monouso"

    Infine aggiunge: "Se non avessimo fatto la scelta di metterlo in chiaro, il costo sarebbe finito nel prezzo di vendita". Al loro posto ci saranno shopper biodegradabili e compostabili .
    Eco - Saldi al via: parte la Basilicata, poi le altre regioni

    Eco - Saldi al via: parte la Basilicata, poi le altre regioni

    Il Codacons invita a diffidare dagli sconti superiori al 50% perché il ribasso potrebbe essere applicato a prodotti non nuovi. Anche nel 2018, in date diverse a seconda delle regioni, sarà possibile effettuare acquisti a prezzi scontati.
    Iachini dopo Roma-Sassuolo 1-1:

    Iachini dopo Roma-Sassuolo 1-1: "Una grande gara, ma possiamo ancora migliorare"

    E' stata una settimana particolare per lui, è ovvio che ci manca la sua qualità però oggi chi l'ha sostituito ha fatto molto bene. Sicuramente per restare attaccati alle big non serve solo la manovra difensiva, dobbiamo essere più cinici e creare di più.
  • I vigili del fuoco pronti per la

    I vigili del fuoco pronti per la "loro" Befana

    Non ha mancato di passare anche dal punto di primo intervento, dove diversi bambini ammalati attendevano di essere curati. Come sempre un momento di grande gioia e di commozione per chi è costretto ad affrontare la malattia.

    #JUVETORINO 2-0: i bianconeri conquistano la semifinale di Coppa Italia, affronteranno l'Atalanta

    La partita in questo è bellissima, con entrambe le squadre che mantengono ritmi altissimi. Al 73' Dybala cerca la gloria personale ma il suo tiro di prima intenzione termina fuori.
    Gioia del Colle, incidente sulla statale: 4 morti

    Gioia del Colle, incidente sulla statale: 4 morti

    Genova - Quest'anno si sono registrati meno incidenti stradali ma più vittime, che sono state 1.656 in rialzo del 2,2%. Incidente mortale a Gioia del Colle, il nuovo hanno inizia con una strage di ragazzi sulle strade pugliesi.