Cultura

EMMA: "L'ISOLA" nuovo singolo e video

EMMA:

È online su Vevo il video de "L'Isola", il nuovo singolo di Emma, già in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e nei digital store, che anticipa l'uscita di Essere qui, nuovo album d'inediti in uscita venerdì 26 gennaio su etichetta Universal Music, a distanza di due anni dal precedente.

Lo aveva annunciato a sorpresa lei stessa sul suo profilo social pochi minuti dopo lo scoccare della mezzanotte che dava il benvenuto al nuovo anno: "Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo". Soprattutto alla fine quando indossa un elegante abito rosa che mette in risalto le gambe con uno spacco vertiginoso. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Al momento non è stata rilasciata la tracklist ufficiale dell'album ma solo la copertina che ritrae Emma per le strade di New York. Il risultato è il brano che non ti aspetti, quell'evoluzione innaturale della musica di una ragazza che ha sempre amato il rock, l'energia, la voce piena e che qui, invece, si impone di essere delicata, evocativa e leggera per mettersi al servizio di una canzone diversa. Alla batteria troviamo Enrico "Ninja" Matta, al basso Paul Turner, alle chitarre Adriano Viterbini, al synth, tastiere e programmazione Luca Mattioni.

Mike Tyson inizia una nuova vita. Coltiverà e venderà marijuana in California
Dalla giornata di ieri, infatti, in California è diventato legale coltivare e produrre la cannabis anche per utilizzo ricreativo.

Per quanto riguarda il significato, L'isola è un racconto sulla forza ed il coraggio di scegliere ciò che ci fa stare bene. Perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo di più.

Il singolo è accompagnato da un videoclip musicale diretto da Lukasz Pruchnik dove Emma si mostra sorridente per le strade di New York.