Cultura

Epifania, tante tappe in città per la Befana

Epifania, tante tappe in città per la Befana

Il giorno dell'Epifania, sabato 6 gennaio alle ore 15:00, la Befana arriva a Ferentillo in sella alla sua scopa volante.

Le previsioni meteo questa volta sembrano essere clementi e lo staff è pronto per la discesa della Befana da Palazzo San Giorgio.

Nainggolan, alcol e bestemmie a Capodanno
Il calciatore belga non ha mai nascosto i suoi vizi, peccato che stanotte li abbia sfoggiati uno dietro l'altro su Instagram . A far discutere anche le ripetute bestemmie pronunciate mentre si concede una partita di paddle notturna.

Come ogni anno ad accogliere tutti e allietare l'evento, le musiche dei Todos Santos. Immancabile la distribuzione di dolci da parte della Befana. A Comacchio, in una tradizionale meta per vacanze e weekend, andrà in scena una splendida festa delle luci, ma il piatto forte sarà la tradizionale "marcia delle Befane" denominata La Tamplà. Re Magi che invece vengono ricordati in diversi paesi europei, come la Francia, dove per il 6 gennaio e per le settimane successive si usa preparare un dolce da forno di pasta sfoglia la "Galette des rois" con dentro una fava (oggi sostituita da un piccolo personaggio di plastica, ndr): al taglio del dolce, la fetta che nasconde la fava decreta il re della giornata che indosserà quindi la tradizionale corona dorata di carta.

Calze più pesanti, ma con meno giocattoli e più regali utili, quelle che anche quest'anno, come da tradizione, la Befana recapiterà ai più piccoli e anche a tanti "grandi": secondo un'indagine di Conferesercenti con SWG, infatti, l'Epifania 2018 si preannuncia più ricca del solito.


  • Trovati i corpi senza vita di madre e figlio

    Trovati i corpi senza vita di madre e figlio

    Tragedia a Pietrastornina dove sono stati rinvenuti i corpi senza vita di una donna di 72 anni e del figlio di 43 anni. Madre e figlio vivevano nella casa di proprietà in via Sott'Arco, nel piccolo centro della provincia di Avellino .
    Cervinia invasa dalla neve riprende i contatti con il mondo

    Cervinia invasa dalla neve riprende i contatti con il mondo

    Dopo l'abbondante nevicata (due metri in paese), le condizioni meteorologiche sono migliorate con ampie schiarite. Nel frattempo due colate di neve di piccole dimensioni sono cadute vicino a un albergo , senza provocare danni.
    Maltempo: venti forti di burrasca da Nord al Centro Sud

    Maltempo: venti forti di burrasca da Nord al Centro Sud

    Qualche pioggia nel pomeriggio su zone interne di Toscana, Umbria Campania e Calabria tirrenica. Ecco, infine, la tendenza per i prossimi giorni, a detto degli esperti del Centro Epson Meteo.
  • Eco - Saldi al via: parte la Basilicata, poi le altre regioni

    Eco - Saldi al via: parte la Basilicata, poi le altre regioni

    Il Codacons invita a diffidare dagli sconti superiori al 50% perché il ribasso potrebbe essere applicato a prodotti non nuovi. Anche nel 2018, in date diverse a seconda delle regioni, sarà possibile effettuare acquisti a prezzi scontati.
    Conte:

    Conte: "Chiellini non è un nostro obiettivo. Finirà carriera alla Juve"

    Sono stati sette giorni particolari: nessuno pensava che si potesse allungare così in fretta la classifica. Dobbiamo giocare bene le ultime due partite prima della sosta, e raggiungere la semifinale di Coppa.
    Gioia del Colle, incidente sulla statale: 4 morti

    Gioia del Colle, incidente sulla statale: 4 morti

    Genova - Quest'anno si sono registrati meno incidenti stradali ma più vittime, che sono state 1.656 in rialzo del 2,2%. Incidente mortale a Gioia del Colle, il nuovo hanno inizia con una strage di ragazzi sulle strade pugliesi.
  • Tempesta Burglind: terza vittima in Francia, 29 i feriti

    Tempesta Burglind: terza vittima in Francia, 29 i feriti

    In mezza Europa, dalla Svizzera alla Gran Bretagna , si contano diversi voli cancellati . Le ferrovie prevedono disagi alla circolazione fino a sera su varie tratte.
    Visite Fiscali, salta armonizzazione pubblico e privato

    Visite Fiscali, salta armonizzazione pubblico e privato

    In questo caso dovrà darne tempestivamente comunicazione al datore di lavoro , il quale a sua volta dovrà avvisare l'INPS. Il decreto nulla aggiunge sui dipendenti privati, per cui le finestre di reperibilità restano più corte (10-12 e 17-19).
    De Falco tra i candidati alle parlamentarie M5S

    De Falco tra i candidati alle parlamentarie M5S

    Il premier ha rilanciato così: "E adesso dico anche: fatevi avanti per i collegi uninominali". E lui, invece, divenne simbolo di coraggio in contrapposizione al comandante Schettino.
  • I vigili del fuoco pronti per la

    I vigili del fuoco pronti per la "loro" Befana

    Non ha mancato di passare anche dal punto di primo intervento, dove diversi bambini ammalati attendevano di essere curati. Come sempre un momento di grande gioia e di commozione per chi è costretto ad affrontare la malattia.
    Falle microchip, Apple avverte:

    Falle microchip, Apple avverte: "Interessati anche i device iOS"

    Le future edizioni di tutti i sistemi operativi , assicura Apple , saranno comunque immuni sia da Meltdown sia da Spectre . Questo articolo ha ricevuto commenti! Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
    Iachini dopo Roma-Sassuolo 1-1:

    Iachini dopo Roma-Sassuolo 1-1: "Una grande gara, ma possiamo ancora migliorare"

    E' stata una settimana particolare per lui, è ovvio che ci manca la sua qualità però oggi chi l'ha sostituito ha fatto molto bene. Sicuramente per restare attaccati alle big non serve solo la manovra difensiva, dobbiamo essere più cinici e creare di più.