Sportivo

Usain Bolt, possibile carriera da calciatore: "A marzo farò un provino con…"

Usain Bolt, possibile carriera da calciatore:

La stella dell'atletica Usain Bolt vuole cambiare vita, da marzo sarà in prova con il Borussia Dortmund: "Penso di avere una possibilità".

Una storia datata quella legata al sogno calcistico di Bolt, che già nel 2011 parlava di un possibile futuro nel mondo del pallone non appena terminata la carriera nell'atletica leggera.

Bolt ha poi rivelato di essere molto amico di Paul Pogba: "Gli faccio un sacco di domande - ha aggiunto -, perché io voglio giocare al calcio però non mi accontento di essere nella media, voglio giocare in un campionato top". D'altronde la progressione non gli manca, anche se il controllo di palla non sembra affatto essere una delle sue skills migliori, stando ai pochi video reperibili sul web.

Il giamaicano infatti, che sta recuperando da una lesione al bicipite femorale subita a Londra nei campionati del Mondo, da marzo inizierà un periodo di prova con il Borussia Dortmund, che valuterà poi se tesserarlo o meno. Il velocista giamaicano plurimedagliato olimpico, ritiratosi dall'atletica lo scorso anno, sogna sempre di vestire la maglia della sua squadra del cuore, il Manchester United. "Voglio giocare sulla fascia ma tutti mi consigliano di fare l'attaccante". Qualora mi reputassero abbastanza bravo comincerò ad allenarmi duramente. Ci vorrà del tempo per adattarmi ma una volta che avrò giocato qualche partita, sono sicuro che mi abituerò.

Highlights Supercoppa Primavera 2018 Inter-Roma 2-1 (dts): Video Gol e Sintesi
Ci è voluto un altro gol di Colidio quando i rigori sembravano inevitabili, a due minuti dalla fine, per far esplodere la festa.

"Se dovessi iniziare questo percorso, sicuramente uno dei miei maggiori sogni è quello di giocare nel Manchester United". Ho parlato con Alex Ferguson, gli ho chiesto di metterci una buona parola.

Il talento non si insegna.

Borussia Dortmund: Usain Bolt può guadagnarsi un posto nell'organico giallonero?


  • Barcellona, Messi e la clausola. Il padre fa chiarezza in merito

    Barcellona, Messi e la clausola. Il padre fa chiarezza in merito

    Messi però soffriva di un disturbo ormonale che blocca la crescita. La notizia è stata riportata da El mundo . Non è invece citata la Serie A italiana.
    Trovati i corpi senza vita di madre e figlio

    Trovati i corpi senza vita di madre e figlio

    Tragedia a Pietrastornina dove sono stati rinvenuti i corpi senza vita di una donna di 72 anni e del figlio di 43 anni. Madre e figlio vivevano nella casa di proprietà in via Sott'Arco, nel piccolo centro della provincia di Avellino .
    Allegri, non sottovaluto il Torino

    Allegri, non sottovaluto il Torino

    Allegri e la corsa scudetto: "L'importante sarà non perdere punti dal Napoli , rimanere attaccati a chi ci precede". Fisicamente la squadra sta bene, stiamo migliorando la condizione. " Pjanic deve ritrovare continuita'".
  • Cervinia invasa dalla neve riprende i contatti con il mondo

    Cervinia invasa dalla neve riprende i contatti con il mondo

    Dopo l'abbondante nevicata (due metri in paese), le condizioni meteorologiche sono migliorate con ampie schiarite. Nel frattempo due colate di neve di piccole dimensioni sono cadute vicino a un albergo , senza provocare danni.
    Regione, Musumeci: disavanzo di 5 miliardi e 900 milioni

    Regione, Musumeci: disavanzo di 5 miliardi e 900 milioni

    Una ricognizione completa non è stata fatta ad esempio sulle società partecipate. "Ci muoviamo su un terreno minato ". La Sicilia attualmente produce 1.748.000 tonnellate l'anno di rifiuti indifferenziati che finiscono in discarica.
    Incidente A21. Scontro tra tir e auto, cisterna prende fuoco: 6 morti

    Incidente A21. Scontro tra tir e auto, cisterna prende fuoco: 6 morti

    Spente le fiamme si dovranno effettuare le verifiche del caso per stabilire i danni, ma al momento è stato dichiarato inagibile. Sul posto è intervenuto il 118 e l'elisoccorso, il cui intervento è stato ostacolato dalla nube di fumo provocata dall'incendio.
  • Cairo:

    Cairo: "Mazzarri lo volevo prima che firmasse per i blucerchiati"

    Tanto più che la classifica dei granata non sembra così disastrosa da giustificare un allontanamento dell'allenatore. Occorre far subito una precisazione: la Juventus non ha fatto fuori Mihajlovic , ma solo il Torino .
    Gossip - Benvenuta Ginevra, Laura Freddi è diventata mamma

    Gossip - Benvenuta Ginevra, Laura Freddi è diventata mamma

    In molti conoscono la relazione risalente a 16 anni fa tra Laura Freddi e Daniele Bossari e i motivi della rottura. La neonata è stata accolta da un'ondata d'affetto non solo della famiglia ma anche di tutti i fan della show girl.
    Paladins Strike trasforma Paladins in un MOBA per smartphone

    Paladins Strike trasforma Paladins in un MOBA per smartphone

    In un'intervista con PCGamesN , il CEO di Hi-Rez , Erez Goren non ha nascosto il fatto che la modalità è nata ispirandosi al notevole successo di PlayerUnknown's Battlegrounds e Fortnite .
  • Election Day, il 4 marzo al voto anche Lazio e Lombardia

    Election Day, il 4 marzo al voto anche Lazio e Lombardia

    Le elezioni, quindi, si terranno nella medesima data delle votazioni per la Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica . Una coalizione ricca per andare avanti e andare avanti tutti, senza lasciare indietro nessuno.

    #JUVETORINO 2-0: i bianconeri conquistano la semifinale di Coppa Italia, affronteranno l'Atalanta

    La partita in questo è bellissima, con entrambe le squadre che mantengono ritmi altissimi. Al 73' Dybala cerca la gloria personale ma il suo tiro di prima intenzione termina fuori.
    Formazioni ufficiali e diretta di Chievo-Udinese dalle 18.00

    Formazioni ufficiali e diretta di Chievo-Udinese dalle 18.00

    UDINESE: Bizzarri, Samir, Danilo, Fofana , De Paul , Jankto, Lasagna , Nuytinck, Widmer, Barak, Pezzella . I padroni di casa arrivano da 3 sconfitte consecutive, contro Crotone , Bologna e addirittura Benevento .