Internazionale

Salone del Libro, Piero Fassino e l'assessore Antonella Parigi indagati

Salone del Libro, Piero Fassino e l'assessore Antonella Parigi indagati

È stata l'assessore Parigi a rendere noto l'avviso di garanzia ricevuto dalla procura, che ha intenzione di interrogarla per le procedure di predisposizione del bando per l'oganizzazione del Salone nel 2015 e 2016. "Ad entrambi - concludono - ribadiamo quindi la piena fiducia sul lavoro svolto guidato dall'obiettivo unico di garantire il valore e il ruolo culturale che il Salone del Libro rappresenta per Torino e il Piemonte".

"L'assessore esprime la propria fiducia nell'operato della magistratura, cui offrirà la massima collaborazione". Secondo quanto riferisce l'Ansa, Parigi è indagata per concorso in turbata libertà del procedimento di scelta del contraente. Analizzando l'indagine, coordinata dal sostituto procuratore Giangranco Colace, questa si concentra sul mondo in cui GL Events, multinazionale francese che gestisce Lingotto Fiere, aveva ottenuto la possibilità di organizzare il Salone del Libro tra 2016 e 2018.

Calciomercato, ufficiale: Martin Caceres è della Lazio
Giunto in Italia dopo aver indossato per una stagione la maglia del Barcellona , esordì con gol proprio contro la Lazio . La società del presidente Lotito ha infatti ufficializzato l'arrivo di Martin Caceres dall'Hellas Verona .

L'indagine sui conti in rosso del Salone del Libro ha già coinvolto una ventina di persone a partire dall'ex presidente della Fondazione per il Libro, Rolando Picchioni. Una turbativa d'asta, da affiancare alla nomina considerata "sospetta" della direttrice della DMO Piemonte Marketing Scarl, Maria Elena Rossi, ma anche alla votazione del bilancio 2015, dove era stato anche sopravvalutato il valore del marchio della Fondazione. Ad entrambi oggi sono stati notificati gli avvisi di garanzia. "Un impegno - proseguono - garantito sempre solo nell'interesse della manifestazione affinché le edizioni si svolgessero nel migliori dei modi". La questione sarà affrontata domani mattina in Consiglio regionale quando "chiederemo a Chiamparino di riferire".


  • Cairo:

    Cairo: "Mazzarri lo volevo prima che firmasse per i blucerchiati"

    Tanto più che la classifica dei granata non sembra così disastrosa da giustificare un allontanamento dell'allenatore. Occorre far subito una precisazione: la Juventus non ha fatto fuori Mihajlovic , ma solo il Torino .

    Paladins Strike trasforma Paladins in un MOBA per smartphone

    In un'intervista con PCGamesN , il CEO di Hi-Rez , Erez Goren non ha nascosto il fatto che la modalità è nata ispirandosi al notevole successo di PlayerUnknown's Battlegrounds e Fortnite .
    Cervinia invasa dalla neve riprende i contatti con il mondo

    Cervinia invasa dalla neve riprende i contatti con il mondo

    Dopo l'abbondante nevicata (due metri in paese), le condizioni meteorologiche sono migliorate con ampie schiarite. Nel frattempo due colate di neve di piccole dimensioni sono cadute vicino a un albergo , senza provocare danni.
  • Gossip - Benvenuta Ginevra, Laura Freddi è diventata mamma

    Gossip - Benvenuta Ginevra, Laura Freddi è diventata mamma

    In molti conoscono la relazione risalente a 16 anni fa tra Laura Freddi e Daniele Bossari e i motivi della rottura. La neonata è stata accolta da un'ondata d'affetto non solo della famiglia ma anche di tutti i fan della show girl.

    Serie, numero e città I biglietti vincenti

    Il secondo premio da 2,5 milioni se lo è aggiudicato il fortunato acquirente del biglietto con serie e numero P 245714 venduto a Milano .
    Istat: aumentato il reddito disponibile delle famiglie consumatrici

    Istat: aumentato il reddito disponibile delle famiglie consumatrici

    Così l'Istituto registra un'impennata, in termini congiunturali, del 27,3% per i prezzi dei voli, del trasporto aereo passeggeri. Stessa cosa per il potere d'acquisto , salito dello 0,8% rispetto al trimestre precedente e dell'1,1% in termini tendenziali.
  • Cronaca - Udine, anziani morti per monossido di carbonio

    Cronaca - Udine, anziani morti per monossido di carbonio

    Nell'appartamento è stata ritrovata una piccola caldaia attova e altri elettrodomestici, tra cui un forno con del cibo bruciato. Hayet Maatoug, 58 anni italiana di origini tunisine e presidentessa degli Amici del Mediterraneo, è morta nella sua abitazione.
    Apple: Batterie in sostituzione a 29 euro!

    Apple: Batterie in sostituzione a 29 euro!

    Questa batteria potrebbe essere cambiata, ma probabilmente arriverà al 70% solo tra 4 o 5 mesi: forse è meglio attendere. L'azienda garantisce un funzionamento fino all'80 % della capacità originale per 500 cicli di ricarica completi.

    "Chi sbaglia, paga": Di Francesco lascia a casa Nainggolan

    Gradualmente perché è un patrimonio del calcio: ha grandissimi mezzi e lo ridico dopo la prestazione negativa contro il Sassuolo . I social devono essere utilizzati per dare il buon esempio, una cosa sono poi le immagini rubate, altra e farsele da solo.
  • Acer Swift 7 2018

    Acer Swift 7 2018

    Spin 3 sarà commercializzato già dal mese di gennaio, ed il prezzo di partenza sarà di 649 euro . La memoria interna PCIe SSD ammonta a 256GB mentre 8GB è la quantità di memoria RAM LPDDR3.
    Addio a Marina Ripa di Meana: forte il suo legame con l'Umbria

    Addio a Marina Ripa di Meana: forte il suo legame con l'Umbria

    Il cordoglio su Twitter di colleghi e fan Marina Ripa di Meana si è spenta a Roma , a 76 anni, dopo una lunga malattia. Marina Ripa di Meana è morta dopo aver combattuto per diversi anni contro un cancro che lentamente la stava uccidendo.
    Tempesta Burglind: terza vittima in Francia, 29 i feriti

    Tempesta Burglind: terza vittima in Francia, 29 i feriti

    In mezza Europa, dalla Svizzera alla Gran Bretagna , si contano diversi voli cancellati . Le ferrovie prevedono disagi alla circolazione fino a sera su varie tratte.