Internazionale

'Ndrangheta, 169 arresti in Italia e Germania

'Ndrangheta, 169 arresti in Italia e Germania

La notizia arriva da Eurojust che rende nota l'operazione condotta in Italia e in quattro stati federali della Germania ai danni di una cellula della 'ndrangheta di Cirò (Crotone) "che possiede e gestisce diverse attività in Italia, tra cui aziende vinicole, di olio, prodotti caseari e panifici, attraverso cui lava denaro proveniente da una ampia gamma di attività criminali".

169 gli Arresti ndrangheta nell'ambito dell'operazione denominata "Stige".

(Bruxelles) Sono stati compiuti 160 arresti e oltre 250 simultanee ricerche in Italia e Germania coordinate dal quartier generale dell'agenzia dell'Unione europea Eurojust all'Aja con la partecipazione della Procura distrettuale antimafia di Catanzaro e dei Ros. Secondo quanto emerge dall'inchiesta, si tratta di una vera holding criminale, ramificata anche nel Nord e nel Centro Italia, tra Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Lazio. Le accuse rivolte ai 169 indagati sono associazione mafiosa, estorsione, peculato, turbata libertà degli incanti, corruzione e danneggiamento, reati tutti aggravati dal metodo mafioso. L'indagine é stata curata dal procuratore Nicola Gratteri, dall'aggiunto Vincenzo Luberto e dai pm Domenico Guarascio, Fabiana Rapino e Alessandro Prontera.

Barcellona, blaugrana pronti ad aprire asta per Deulofeu
L'esterno spagnolo è stanco di restare in panchina al Barcellona e vuole giocare per avere speranze in ottica Mondiale. In sostanza, nozze con i fichi secchi, ma Sabatini è capace di sorprendere.

Dall'accoglienza ai migranti alla fornitura di vino e preparati per la pizza a ristoranti in Germania, dal taglio di alberi al turismo, dalla vendita del pescato dei porti di Cirò Marina e Cariati (Cosenza) alla raccolta e riciclo di materie plastiche e rifiuti solidi urbani. Sarebbe emerso che la cosca Farao si sarebbe infiltrata in tutti i settori della vita economica locale crotonese. I carabinieri hanno ricostruito uno scenario di "pervasiva infiltrazione mafiosa" in diversi settori economico-imprenditoriali. Ed ancora appalti pubblici ed una fitta rete di connivenze da parte di pubblici amministratori.

Sequestrati anche beni per oltre 50 milioni di euro. Questo avrebbe permesso di accertare l'espansione degli interessi della cosca anche nei länder dell'Assia e del Baden-Württemberg.


  • Golden Globes 2018: il red carpet

    Golden Globes 2018: il red carpet

    Lavorano nelle fabbriche, nei ristoranti, all'università, nell'ingegneria, nella medicina o nella scienza. Il miglior regista è stato giudicato il messicano Guillermo Del Toro per il suo " La forma dell'acqua ".
    Migranti, naufragio a 40 miglia dalle coste libiche: 85 salvati

    Migranti, naufragio a 40 miglia dalle coste libiche: 85 salvati

    Un gommone carico di migranti è naufragato al largo della Libia: i soccorritori hanno salvato 85 persone e recuperato 8 cadaveri. È il bilancio ancora provvisorio del naufragio avvenuto nel giorno dell'Epifania al largo delle coste libiche .
    Uomini e donne: l'ex tronista Sabrina Ghio ha trovato l'amore

    Uomini e donne: l'ex tronista Sabrina Ghio ha trovato l'amore

    Per sapere quale opinionista non tornerà all'inizio delle prossime puntate del dating show bisognerà attendere lunedì 8 gennaio 2018.
  • Foto dei figli sui social? Multe fino diecimila euro

    Foto dei figli sui social? Multe fino diecimila euro

    I genitori che postano le foto dei figli minorenni sui social sono avvertiti: possono essere multati dal giudice. Una sentenza che ribadisce ancora una volta il principio di diritto forte a tutela dei minori.
    Trovati i corpi senza vita di madre e figlio

    Trovati i corpi senza vita di madre e figlio

    Tragedia a Pietrastornina dove sono stati rinvenuti i corpi senza vita di una donna di 72 anni e del figlio di 43 anni. Madre e figlio vivevano nella casa di proprietà in via Sott'Arco, nel piccolo centro della provincia di Avellino .
    Tempesta Burglind: terza vittima in Francia, 29 i feriti

    Tempesta Burglind: terza vittima in Francia, 29 i feriti

    In mezza Europa, dalla Svizzera alla Gran Bretagna , si contano diversi voli cancellati . Le ferrovie prevedono disagi alla circolazione fino a sera su varie tratte.
  • Scuolabus fuori strada, 23 bambini feriti, due in codice rosso

    Scuolabus fuori strada, 23 bambini feriti, due in codice rosso

    Il pulmino stava trasportando gli studenti delle scuole elementari e medie di Castellucchio a casa dopo l'uscita da scuola. Al momento non si registrano vittime, mentre sarebbero 23 i bambini feriti , nessuno dei quali in gravi condizioni.
    Cronaca - Udine, anziani morti per monossido di carbonio

    Cronaca - Udine, anziani morti per monossido di carbonio

    Nell'appartamento è stata ritrovata una piccola caldaia attova e altri elettrodomestici, tra cui un forno con del cibo bruciato. Hayet Maatoug, 58 anni italiana di origini tunisine e presidentessa degli Amici del Mediterraneo, è morta nella sua abitazione.
    Acer Swift 7 2018

    Acer Swift 7 2018

    Spin 3 sarà commercializzato già dal mese di gennaio, ed il prezzo di partenza sarà di 649 euro . La memoria interna PCIe SSD ammonta a 256GB mentre 8GB è la quantità di memoria RAM LPDDR3.
  • Chelsea, Conte:

    Chelsea, Conte: "Non dimentico quello che ha detto Mourinho"

    E mi fermo qui", ha spiegato Conte , chenon sembra intenzionato neppure ad accettare le eventuali scusedel collega. Conte non si scompone . "Vi pare che abbia la faccia di una persona conrimorsi?" Non credo.
    Serie A, furia Cagliari. Il presidente Giulini:

    Serie A, furia Cagliari. Il presidente Giulini: "Campionato falsato"

    "Oggi non possiamo giocarci la partita perché non ci danno un calcio di rigore evidente: spiegateci cosa dobbiamo pensare". VAR buono strumento, ma per la seconda volta siamo stati penalizzati gravemente contro due grandi squadre.
    Chelsea, Conte duro con Mourinho:

    Chelsea, Conte duro con Mourinho: "Soffre di demenza senile"

    A volte qualcuno dimentica cosa ha detto o cosa ha fatto tempo prima. Antonio Conte dice che Josè Mourinho soffre di demenza senile .