Tecnologia

Samsung annuncierá Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus al MWC 2018

Samsung annuncierá Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus al MWC 2018

Lo ha rivelato la stessa azienda attraverso una dichiarazione di DJ Koh, responsabile della divisione mobile di Samsung che nel corso di un'intervista a ZDNet ha confermato che l'annuncio avverrà nel corso del Mobile World Congress, che si svolgerà dal 26 febbraio all'1 marzo. L'azienda coreana nelle ultime ore, spiazzando un po' tutti, ha ufficialmente confermato che svelerà il primo top di gamma dell'anno nel corso dell'attesissimo evento MWC 2018 di Barcellona.

Dunque, nessuna presentazione anticipata per il Galaxy S9.

Si avvicina sempre di più la famosa fiera catalana, il Mobile World Congress, e in occasione di questo importante evento in programma per fine febbraio non mancano le continue indiscrezioni sul mondo della telefonia mobile. Si tratta di smartphone differenti, la cui scelta può derivare dalla lettura della scheda tecnica. Lo abbiamo provato e maneggiato per quasi un'oretta ed abbiamo raccolto le nostre prime impressioni nella video preview che trovate qui sotto, con alcune fotografie live anche a confronto con il Galaxy S8. Cornici ridotte all'osso dunque, aspect-ratio in 18,5:9, diagonale dello schermo, rispettivamente, pari a 5,8 e 6,2 pollici. Tra le novità maggiori ritroviamo l'inclusione di una barra degli strumenti fatta piuttosto bene, che vi darà accesso diretto ad una serie di tool, e che potrete anche alternare, durante la scrittura, alla classica barra predittiva, con i vari suggerimenti utili. Per il Galaxy S9, Samsung potrebbe invece scegliere una classica fotocamera singola. Oltre a questo ha detto che la data di commercializzazione sarà divulgata proprio in fase di presentazione tramite un comunicato post-show.

Amazon a Torrazza porta 1200 assunzioni
Il nuovo centro di distribuzione Amazon sarà a Torrazza Piemonte, 25 chilometri a nord-est di Torino . L'apertura, si legge in una nota, è prevista nell'autunno del 2018.

Infine, la parte hardware.

Samsung Galaxy S9 comprenderà 4 GB di RAM e sarà disponibile in due varianti basate sulla memoria interna: 64 GB e 128 GB. Sullo shop online del sito Samsung italiano lo smartphone ancora non è stato inserito.


  • Berlusconi conferma che la legge Fornero non verrà abolita

    Berlusconi conferma che la legge Fornero non verrà abolita

    Ospite nella puntata di giovedì 11 gennaio di Porta a Porta , Silvio Berlusconi parla delle prossime elezioni politiche. Insomma, un sistema più "avaro" ma più equo e più semplice di quello precedente.
    To Dubai with love, Icardi 'vola' in vacanza con Wanda Nara

    To Dubai with love, Icardi 'vola' in vacanza con Wanda Nara

    Più del 50% delle realizzazioni totali dell'Inter portano la firma del suo capitano. In questo caso, l'utilizzo del condizionale è cacofonico ma indispensabile.

    'Ndrangheta, 169 arresti in Italia e Germania

    I carabinieri hanno ricostruito uno scenario di " pervasiva infiltrazione mafiosa " in diversi settori economico-imprenditoriali. Sarebbe emerso che la cosca Farao si sarebbe infiltrata in tutti i settori della vita economica locale crotonese.
  • F1: Daniil Kvyat sarà il nuovo collaudatore al simulatore della Ferrari

    F1: Daniil Kvyat sarà il nuovo collaudatore al simulatore della Ferrari

    Vincitore della GP3 Series 2013 e attivo in Formula 1 dal 2014 con Toro Rosso e Red Bull , Kvyat ha disputato cinque anni in F1. La Ferrari ha annunciato su Twitter l'ingaggio del pilota russo Daniil Kvyat come sviluppatore del Cavallino Rampante.
    2017 anno nero per il cinema italiano

    2017 anno nero per il cinema italiano

    Rispetto al totale del box office Quo Vado poi aveva pesato per il 9.9% degli incassi e per l'8.9% delle presenze . Il cinema italiano , nel corso del 2017 appena finito, ha subito un crollo pauroso.
    Grave lutto famigliare per Raoul Bova: sospeso il suo tour teatrale

    Grave lutto famigliare per Raoul Bova: sospeso il suo tour teatrale

    Era un modo per sapere di più della sua vita. "Lui non si apre". Un grave lutto ha colpito l'attore italiano Raul Bova . Il padre Giuseppe è morto improvvisamente a Rieti .
  • Ramires chiama l'Inter:

    Ramires chiama l'Inter: "Spero si possa arrivare a un accordo"

    Se l'Inter che è un club importante dimostra interesse per me non può che rendermi orgoglioso. "Sino qui per incontrare i miei compagni, preparare la nuova stagione con il Jiangsu ".
    Salone del Libro, Piero Fassino e l'assessore Antonella Parigi indagati

    Salone del Libro, Piero Fassino e l'assessore Antonella Parigi indagati

    Secondo quanto riferisce l'Ansa, Parigi è indagata per concorso in turbata libertà del procedimento di scelta del contraente. La questione sarà affrontata domani mattina in Consiglio regionale quando "chiederemo a Chiamparino di riferire".
    Golden Globes 2018: il red carpet

    Golden Globes 2018: il red carpet

    Lavorano nelle fabbriche, nei ristoranti, all'università, nell'ingegneria, nella medicina o nella scienza. Il miglior regista è stato giudicato il messicano Guillermo Del Toro per il suo " La forma dell'acqua ".
  • Khedira: Scudetto quest'anno più duro, tanti rivali

    Khedira: Scudetto quest'anno più duro, tanti rivali

    Posso promettere che adesso non c'è alcuna possibilità che io possa andare a giocare negli Usa a gennaio o in estate. Amo la città, i tifosi per il loro affetto, la Juve, Se mi chiedessero di rinnovare direi subito di sì .
    Scuolabus fuori strada, 23 bambini feriti, due in codice rosso

    Scuolabus fuori strada, 23 bambini feriti, due in codice rosso

    Il pulmino stava trasportando gli studenti delle scuole elementari e medie di Castellucchio a casa dopo l'uscita da scuola. Al momento non si registrano vittime, mentre sarebbero 23 i bambini feriti , nessuno dei quali in gravi condizioni.
    Ad Arcore il vertice del centrodestra: ok coalizione a quattro

    Ad Arcore il vertice del centrodestra: ok coalizione a quattro

    Sul tavolo programma e strategie in vista delle politiche del 4 marzo con i tre leader del centrodestra. Concluso il vertice ad Arcore tra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni .