Medicina

La Spezia, bimbo di 5 anni muore per sepsi batterica

La Spezia, bimbo di 5 anni muore per sepsi batterica

"Grazie di cuore - conclude mamma Raffaella nel suo post, già cliccato centinaia di volte - Le vostre preghiere e la vostra solidarietà ci hanno sostenuto molto, in tutte queste ore drammatiche".

Intanto, sono state predisposte dall'Asl 5 Spezzina le procedure standard come da protocollo regionale per la gestione dei casi di sepsi meningococcica.

In base al protocollo verranno sottoposte a terapia antibiotica tutti coloro che nell'ultima settimana sono stati a stretto contatto con il bambino ucciso dalla meningite da meningococco. La commissione è composta da Claudio Viscoli, direttore del dipartimento Malattie infettive del Policlinico San Martino, Elio Castagnola, direttore del dipartimento Malattie infettive dell'Istituto Giannina Gaslini, Roberto Carloni, direttore della Prevenzione (Alisa), Lorenzo Bistolfi, direttore Cure Primarie (Alisa), Francesco Bermano del 118 Policlinico San Martino.

Uomini e donne, lo scontro tra Emanuele e Daniela
Negli ultimi giorni la tronista napoletana ha avuto modo di conoscere anche Nicolò Fabbri , la non scelta di Sabrina Ghio . Bella sta cosa! - S: - io sono qui agli studi, che fai mi raggiungi?

"Cordoglio di tutta la Regione e condoglianze a tutta la famiglia che ha subito un terribile lutto". La Asl 5 ha convocato alle 15 una riunione con i genitori dei piccoli compagni dell'asilo di Marola frequentato dal bimbo, che abitava a Cadimare.

Il piccolo, residente alla Spezia, era arrivato all'alba di oggi in ospedale già in condizioni gravissime.

Il bambino è deceduto a seguito di un arresto cardiocircolatorio: le manovre rianimatorie, praticate per oltre un'ora, non hanno avuto esito.