Tecnologia

Samsung Galaxy S9: ufficiale la presentazione il 25 Febbraio al MWC 2018

Samsung Galaxy S9: ufficiale la presentazione il 25 Febbraio al MWC 2018

Attendiamo quindi ulteriori dettagli, tenendo in considerazione il fatto che è previsto un evento ufficiale di presentazione del dispositivo per il prossimo 25 febbraio.

Il pannello frontale dei due nuovi smartphone risulta infatti quasi identico a quello dell'S8 ed è ancora caratterizzato da un display senza bordi, con tanto di pulsante dedicato all'assistente virtuale Bixby molto criticato nel corso dell'ultimo anno. Non sappiamo se l'azienda asiatica riuscirà a competere con il predominio mediatico e commerciale di Apple e del suo#Iphone X, in ogni caso in questo articolo vogliamo proprio mostrarvi i possibili pro e contro di un eventuale acquisto del nuovo smartphone, basandoci ovviamente [VIDEO] sulle indiscrezioni più attendibili che arrivano appunto da fonti più vicine a Samsung.

Evan Blass ci viene incontro anche per quanto concerne le specifiche tecniche che troveremo sui nuovi Samsung e che in qualche modo si aggiornano a livello hardware con novità intrinseche alla fotocamera.

Incendio alla Sacra di San Michele, in fiamme il tetto del monastero
Le fiamme hanno avvolto il tetto del monastero, dove sono attualmente in corso dei lavori di ristrutturazione. La Croce Rossa fa sapere che si è attivata con una squadra Attività Emergenza in supporto ad altre.

Dalle anticipazioni in rete si evince per i due modelli S9 e S9+ la consueta doppia diagonale rispettivamente da 5,8 e 6,2 pollici sempre senza cornici, Infinity, con il modello più piccolo che porterebbe in dotazione 4GByte di Ram, rispetto a 6 Gbyte di Ram per il modello top. Lo Snapdragon 845, che in Italia è rimpiazzato dallo speculare Exynos 9810, consentirà di portare a termine le più varie operazioni in un tempo minore, aprendo a possibilità interattive maggiori, ad esempio nel campo della predittività, un contesto che negli anni gli smartphone di nuova generazione non sono riusciti a implementare del tutto (pensiamo a Cortana su Windows Phone).

Gran parte del focus, come dimostrato anche dall'invito alla conferenza di annuncio, sarà rivolto verso il comparto fotografico, che Samsung definisce "rivoluzionato".

Sembra dunque certo che Samsung Galaxy S9 e il fratello maggiore utilizzeranno una fotocamera ad apertura variabile ma come funziona nella pratica? Per entrambi la certificazione IP68 e Android Oreo. Forse la versione basica di Galaxy S9 non arriverà a superare i 900€ o forse siamo noi a sperarlo.


  • Ligabue: il mio Made in Italy, film sulla crisi e sul cambiamento

    Ligabue: il mio Made in Italy, film sulla crisi e sul cambiamento

    Ma il cambiamento è un movimento naturale della vita, cambia il nostro modo di guardare le cose, più che gli eventi è come noi reagiamo ad essi a produrre la nostra realtà.
    Man Utd, Mourinho prolunga fino al 2020

    Man Utd, Mourinho prolunga fino al 2020

    Amo il progetto e i miei giocatori e sono felice di sapere che per i prossimi 3 anni lavoraremo ancora insieme. Vorrei ringraziare i proprietari e il signor Woodward per il riconoscimento del mio duro lavoro e dedizione.
    Don Matteo 11, anticipazioni terza puntata giovedì 25 gennaio 2018 su Rai1

    Don Matteo 11, anticipazioni terza puntata giovedì 25 gennaio 2018 su Rai1

    Nel secondo episodio sarà proprio Giovanni , fidanzato del capitano, ad essere al centro del caso. Torna come ogni giovedì l'appuntamento con una nuova puntata di Don Matteo 11 .
  • Di Francesco:

    Di Francesco: "Dzeko? Decide la società. Sul Var e sulle decisioni arbitrali…"

    E se partisse, bisognerebbe riadattare la squadra? Poi è chiaro, certe valutazioni devono essere fatte. Le scelte della società? "Questa squadra gioca sempre per vincere in tutte le competizioni".
    Milano, sprangate a passante. Arrestato

    Milano, sprangate a passante. Arrestato

    Dopo un primo violento colpo alla testa, il trentunenne è caduto al suolo ed è stato colpito altre due volte, sempre al cranio. Subito dopo l'aggressione il 32enne è scappato lungo via Ripamonti , dove è stato arrestato dai carabinieri .
    Diritti tv, le offerte per la Serie A

    Diritti tv, le offerte per la Serie A

    Il primo round dell'asta per i diritti tv della Serie A non dà i frutti sperati dalla Lega e dall'advisor Infront . Secondo quanto si apprende da diversi organi di informazione, alcune buste conterrebbero più di un'offerta.
  • Uccide la moglie con una mannaia

    Uccide la moglie con una mannaia

    Il piccolo è rimasto ferito alla testa e soccorso sarebbe morto dopo poco all Ospedale Maggiore di Cremona . Alla fine la donna è caduta per terra, senza vita, sfiancata dai colpi di mannaia sferrati dal marito.
    Terrorismo, attacco Kabul. Fonti sicurezza:

    Terrorismo, attacco Kabul. Fonti sicurezza: "i morti sarebbero 43"

    Il suo tetto illuminato con vista su Kabul e' particolarmente popolare tra le classi piu' ricche. Colpire questo hotel significa comunque arrivare al centro di uno dei simboli della capitale.
    Gender pay gap: Il più grande furto della storia

    Gender pay gap: Il più grande furto della storia

    Al ritmo attuale, avverte l'Onu , ci vorranno più di 70 anni per porre fine al divario salariale tra uomini e donne . Una dimostrazione secondo Seth del lavoro familiare non retribuito che le donne continuano a svolgere.
  • Paolo Gentiloni:

    Paolo Gentiloni: "Non vinceranno i populisti, avanti con le riforme"

    Gentiloni lo ha spiegato in un'intervista alla Cnbc , rimarcando come una situazione di stallo non favorirebbe il Paese. Ed è sulla necessità di rispondere positivamente e con decisione "alla domanda di più Europa" che Gentiloni insisterà.
    Chiamami col tuo nome, 4 nominations agli Oscar per Guadagnino

    Chiamami col tuo nome, 4 nominations agli Oscar per Guadagnino

    Capita spesso che film tratti da famosi romanzi ottengano nomination agli Oscar e quest'anno è il turno dell'Italia . La famiglia di Elio è colta e ama vivere, una forte atmosfera elevata pervade la casa nella quale villeggiano.
    Di Maio: via 400 leggi e 'smart nation'

    Di Maio: via 400 leggi e 'smart nation'

    E ancora: " Eliminiamo i finanziamenti a pioggia alle Pmi che vanno sempre agli stessi e aboliamo l'Irap per loro ". Tra i 20 punti del programma manca il referendum sull'euro .