Finanza

Pensioni 2018, news: con l'abolizione della legge Fornero, assegni Inps più bassi

Pensioni 2018, news: con l'abolizione della legge Fornero, assegni Inps più bassi

Salvini: "La legge Fornero va cancellata". In un'intervista al 'Sole 24 Ore' Berlusconi ha ipotizzato di anticipare l'accesso alla pensione, rispetto ai 67 anni attualmente previsti, "solo in alcuni casi, individuati con equità, e per un periodo di tempo limitato". Con un intervento di questo tipo "non si stravolgerebbero i conti dell'Inps" e non ci sarebbero gravi effetti sui conti previdenziali. Anche Giorgia Meloni dice che pacta sunt servanda: "Nel programma del centrodestra c'è scritto che si devono eliminare le storture della legge Fornero".

Agenpress. Matteo Salvini replica a Berlusconi e lancia un ultimatum: "Patti chiari e amicizia lunga".

Francia, Nutella scontata: risse nei supermercati
Peccato che per conquistare più barattoli possibili si sia creata una confusionaria lite tra gli scatoloni... Insomma, tutti erano disposti a tutto pur di accaparrarsi un vasetto di Nutella super scontato.

Le pensioni 2018 cosi come quelle che verranno pagate in futuro, potrebbero subire una decurtazione importante qualora la Legge Fornero venisse abolita, come hanno proposto diverse forze politiche in campagna elettorale. È il primo punto del programma che abbiamo firmato tutti con gli italiani. L'abolizione della Legge Fornero è uno dei primi provvedimenti che varerebbe un futuro governo di centrodestra come ha avuto modo di ribadire più volte il leader della Lega Nord, Matteo Salvini. "È una legge ingiusta, sbagliata, che porta povertà e disperazione nelle famiglie", conclude. Ma secondo le indiscrezioni il senatur dovrebbe spuntarla: Bossi dovrebbe correre come capolista nel Collegio Lombardia 3 mentre lo stesso Salvini correrebbe per il Senato.