Internazionale

Trump, 'mio stato Unione su successi e immigrazione'

Trump, 'mio stato Unione su successi e immigrazione'

Un Donald Trump in versione one man show è apparso al cospetto delle Camere riunite in occasione del suo primo discorso sullo stato del paese dall'inizio del proprio mandato presidenziale. Una scelta abbastanza insolita per un Presidente degli Stati Uniti, considerato come di rado vengano citate specifiche aziende durante l'importante appuntamento a stelle e strisce, tuttavia giustificato dai grandi investimenti che Cupertino ha promesso di realizzare per l'economia statunitense. "Da quando il taglio alle tasse e' passato - osserverà' - circa 3 milioni di lavoratori hanno gia' ottenuto bonus e molti di questi ammontano a migliaia di dollari per lavoratore". "Chiedo a entrambi i partiti di unirsi sul piano delle infrastrutture da 1.500 miliardi di dollari, per darci infrastrutture sicure, veloci e affidabili di cui la nostra America ha bisogno e che il nostro popolo merita". "Per questo dobbiamo rendere più forti le nostre Forze armate per dissuadere chiunque da qualsiasi aggressione contro l'America". "Non c'è mai stato un momento migliore per far ripartire il sogno americano".

"Dall'elezione sono stati creati 2,4 milioni di nuovi posti, la disoccupazione ha toccato il minimo da 45 anni anni" e per gli afro-americani "cosa di cui sono molto orgoglioso" il livello dei senza lavoro "e' il più' basso mai registrato".

Napoli-Bologna, gli azzurri in vantaggio grazie al rigore battuto da Mertens
La squadra di Donadoni passa alla prima vera occasione: sono passati appena 25 secondi e Di Francesco pennella per Palacio . BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbayer, De Maio , Helander , Masina; Poli , Pulgar , Dzemaili; Verdi , Destro , Palacio .

Un intervento più ottimista di quello dell'inaugurazione: se il 20 gennaio del 2017 aveva parlato di una "carneficina americana" che doveva finire, questa volta Trump ha provato a infondere ottimismo. Scritto dal consigliere alla Casa Bianca Stephen Miller, nuovo Rasputin dell'ultra destra suprematista dopo l'epurazione che ha provocato l'espulsione di Steve Bannon, è un discorso inaspettatamente, ma volutamente, bipartisan.

Nel corso del discorso sullo Stato dell'Unione rivolto al Congresso Usa, Donald Trump ha voluto rivendicare i risultati ottenuti finora. Il presidente ha però garantito un'ulteriore stretta sui controlli per la valutazione dei richiedenti. "L'America sta con il popolo iraniano e la loro coraggiosa lotta per la libertà", per quanto - va detto - la composita protesta di inizio anno va visto in più parti i conservatori di Ahmadinejad scendere in piazza. "Basti vedere il carattere depravato del leader nordcoreano per comprendere la natura della minaccia nucleare per gli Usa e i suoi alleati". Tra i dossier presenti, la Corea del Nord, le armi nucleari e il mantenimento della prigione di Guantanamo.


  • Morto Mark Salling: l'ex Puck di GLEE si è suicidato

    Morto Mark Salling: l'ex Puck di GLEE si è suicidato

    Durante il corso delle indagini Salling si è dichiarato colpevole evitando così di scontare la pena massima di 20 anni. Dopo una perquisizione avvenuta nel 2015, sul pc di Mark Salling erano state trovate 50 mila fotografie di minorenni.
    Eclissi lunare del 31 gennaio 2018: diretta streaming Video

    Eclissi lunare del 31 gennaio 2018: diretta streaming Video

    Parlare semplicemente di eclissi lunare è riduttivo, in quanto l'eclissi totale del 31 gennaio 2018 riguarda una super luna blu . Il commento, per entrambi gli eventi, sarà a cura dell'astrofisico Gianluca Masi , Responsabile del Virtual Telescope Project .
    Non è l'Arena sospesa per il malore di Massimo Giletti

    Non è l'Arena sospesa per il malore di Massimo Giletti

    Il conduttore , era affaticato, si è seduto su uno sgabello e dopo un po' dopo la trasmissione è stata sospesa . Massimo Giletti ha accusato, infatti, un malore nel corso della diretta di " Non è l'Arena " in onda ieri sera.
  • Mal'aria 2018: scopri quanto è inquinata la tua città

    Mal'aria 2018: scopri quanto è inquinata la tua città

    Molto vicine al record negativo anche Asti (Baussano) con 98 giorni e Milano (Senato) con le sue 97 giornate oltre il limite. Le peggiori sono Catanzaro con 111 superamenti , Varese (82), Bergamo (80), Lecco (78), Monza (78) e Mantova (77).
    Tina Cipollari e Gemma arrivano quasi alle mani: caos in studio

    Tina Cipollari e Gemma arrivano quasi alle mani: caos in studio

    La dama è su tutte le furie e cambia idea, non vuole più continuare la conoscenza con Pacifico. Tutto è iniziato quando Gemma si è rivolta alla Cipollari accusandola di essere gelosa di lei.
    Pensioni 2018, news: con l'abolizione della legge Fornero, assegni Inps più bassi

    Pensioni 2018, news: con l'abolizione della legge Fornero, assegni Inps più bassi

    Matteo Salvini replica a Berlusconi e lancia un ultimatum: "Patti chiari e amicizia lunga". Salvini: "La legge Fornero va cancellata".
  • Fiorentina, arriva Bryan Dabo dal Saint Etienne

    Fiorentina, arriva Bryan Dabo dal Saint Etienne

    Quest'anno per il centrocampista francese 16 partite, 2 gol e 10 cartellini gialli con neanche un'espulsione. Dabo , nato il 13 febbraio 1992 a Marsiglia, vanta una presenza con la Nazionale Under 21 del suo paese.
    Tennis: e sono 20, Federer nella storia Video

    Tennis: e sono 20, Federer nella storia Video

    Roger, così come tutti gli appassionati del tennis lo conoscono oggi, è ben lontano dall'adolescente emotivo di un tempo. E di prepararsi ad affrontare un 2018 che potrebbe scrivere altri luminosi capitoli della sua infinita saga tennistica.
    SKY - Chelsea, il nome nuovo per l'attacco: Conte vuole Giroud

    SKY - Chelsea, il nome nuovo per l'attacco: Conte vuole Giroud

    Invece, la storia è ben diversa per Emerson Palmieri che domani, verosimilmente, effettuerà le visite mediche con i Blues . Il Chelsea acquista dalla Roma l'esterno brasiliano naturalizzato italiano per 20 milioni di euro più 8 di bonus .
  • Gesto involontario,no squalifica Cutrone

    Gesto involontario,no squalifica Cutrone

    Si attendeva il giudizio del Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea che è finalmente arrivato: la non volontarietà del gesto ha pesato.

    Isola Dei Famosi 13, Chiara Nasti abbandona il gioco

    La fashion blogger si è lasciata andare a diversi pianti di sconforto: "So che venivo all'Isola , ma così è troppo". Ecco la replica di Eva Henger: "Lo sto dicendo da tutta la settimana".
    Salvini avverte Bruxelles:

    Salvini avverte Bruxelles: "Se vinco le elezioni sono pronto a tutto"

    O l'Europa cambia o l'Italia se fa da vittima non ha senso che rimanga in questa gabbia. Ma Matteo Salvini chiude le porte a qualsiasi accordo.