Internazionale

Elezioni 2018, ipotesi per il dopo voto politico del 4 marzo

Elezioni 2018, ipotesi per il dopo voto politico del 4 marzo

Centrodestra rallenta, crolla Giorgia Meloni.

È stato chiesto agli elettori intervistati dai sondaggi Tecnè cosa ritengono decisivo per la scelta nelle prossime Elezioni tra il partito e il singolo candidato del collegio: ovvero, se una scelta di campo e "generale" oppure un candidato con profilo e storia personale interessata e interessante. Il nome è quello di Silvia Vono, aspirante senatrice nel collegio uninominale che abbraccia comuni delle province di Catanzaro e Vibo Valentia. A seguire uno sguardo sulla situazione in Lazio e in Lombardia in vista delle elezioni regionali.

Intervento al Bambino Gesù con una cura straordinaria
Siamo riusciti in tempi record a creare un'Officina Farmaceutica, a farla funzionare, a certificarla e ad andare in produzione. Certamente siamo in una fase ancora preliminare, che ci obbliga ad esprimerci con cautela .

Per chi non lo sapesse, parliamo di una coalizione che riunisce Forza Italia del premier Silvio Berlusconi, la Lega Nord guidata da Matteo Salvini e da Fratelli d'Italia, partito nazionalista guidato dalla Meloni. Con Energie per l'Italia (Parisi) allo 0,5% e Noi Con l'Italia (Udc-centristi) all'1,4% si compone il resto della coalizione: Liberi e Uguali non va oltre al 5,9% mentre i sondaggi Lorien danno maggiore concretezza al progetto di Renzi, con gli intervistati che si esprimono per il 28% sul centrosinistra, frutto del 25% per il Pd, 1,4% di Civica Popolare, 1,1% di +Europa, 0,2% di Insieme. L'articolo 2 del "non statuto" del movimento, e' vero, si fa rilevare, fa esplicito divieto di candidare chi abbia in passato ricoperto incarichi amministrativi in altra formazione politica che non sia quella grillina "prima del 2009", ma lascia la decisione finale al capo politico (in questo caso Luigi Di Maio) in presenza di requisiti come la fedina penale politica, la specchiata' moralita' dell'interessato, l'impegno in attivita' pubbliche di interesse sociale.

Manca poco più di un mese alle elezioni politiche ed il clima caldo pre-voto comincia a farsi sentire. E' quanto prevedono i sondaggi elettorali, con solo pochi collegi che potrebbero essere appannaggio dei Cinque Stelle.


  • Mercato: Aubameyang ha detto si all'Arsenal

    Mercato: Aubameyang ha detto si all'Arsenal

    Il bilancio di Aubameyang con il Borussia Dortmund è di 213 presenze, 172 gol e 36 assist. La registrazione deve essere completata al massimo entro il 1 febbraio 2018 (24.00CET).
    Ema, Milano e governo fanno ricorso contro Amsterdam alla Corte UE

    Ema, Milano e governo fanno ricorso contro Amsterdam alla Corte UE

    Cara commissione Ue , riporta Ema a Milano , subito: "il Pirellone è pronto e disponibile". Perché " abbiamo solo metà dello spazio rispetto ai locali di Londra ".
    Calciomercato Milan, Raiola:

    Calciomercato Milan, Raiola: "Donnarumma? Con Mirabelli non parlo"

    Ibrahimovic? Chi ha la TV in casa ha visto che ha recuperato, chi non ce l'ha va al MediaWorld e si compra la TV. Se il PSG ha l'esigenza, non economica ma di bilancio, di farla, mi sa che si può fare.
  • Calciomercato, scambio Falcinelli-Babacar tra Sassuolo e Fiorentina

    Calciomercato, scambio Falcinelli-Babacar tra Sassuolo e Fiorentina

    La Viola cercava da tempo di risolvere il "problema" Babacar - riserva scomoda di Simeone - e finalmente ci è riuscita. A fare il percorso inverso è Diego Falcinelli , che approda a Firenze in prestito con diritto di riscatto .
    Addio all'ex ct Azeglio Vicini: il cordoglio del Milan

    Addio all'ex ct Azeglio Vicini: il cordoglio del Milan

    Sfruttando l'effetto Schillaci l'Italia giocò la sua ultima notte magica dell'estate 1990 proprio alla Favorita, a settembre. Ci sono commissari tecnici che all'ultimo secondo trovano l'ispirazione e azzeccano la convocazione vincente.

    " "Elezioni Figc Gravina -" Il no? Ho una mia dignità"

    Ero in vantaggio al ballottaggio e ho fatto in modo che si discutesse sulla carica con Abete, Tavecchio e Gravina . Viene eletto il candidato che ottiene la maggioranza assoluta dei voti validamente espressi.
  • La Henger rivela:

    La Henger rivela: "Cecilia scrisse un messaggio a Monte"

    Genova - L'affaire Francesco Monte diventa un caso nazionale e sull'Isola dei Famosi si abbatte una vera e propria bufera . La Henger , convinta delle sue parole, ha chiamato in causa gli altri naufraghi che hanno in parte confermato l'accaduto.
    Tennis: e sono 20, Federer nella storia Video

    Tennis: e sono 20, Federer nella storia Video

    Roger, così come tutti gli appassionati del tennis lo conoscono oggi, è ben lontano dall'adolescente emotivo di un tempo. E di prepararsi ad affrontare un 2018 che potrebbe scrivere altri luminosi capitoli della sua infinita saga tennistica.
    Sanremo - Fiorello andrà al festival

    Sanremo - Fiorello andrà al festival

    Prendete le vivande migliori per il figliol prodigo' ha dichiarato ironicamente il conduttore del prossimo Festival di Sanremo . Nel 1968, occhialoni neri e chitarra a tracolla, il giovane Baglioni si lancia nei concorsi canori e compone le prime canzoni.
  • Isola dei Famosi:

    Isola dei Famosi: "Francesca Cipriani ha un danno psichico"

    " Monte è il favorito dell'Isola dei Famosi così come lo era Giulia al Grande Fratello" ha osservato il direttore di Chi. Grida e lite con Francesca Cipriani: "Se uscissi con te mi vergognerei, sei un fenomeno da baraccone! ".
    Scossa di terremoto a Lamezia Terme

    Scossa di terremoto a Lamezia Terme

    Ecco quali sono state le coordinate geografiche esatte: 42.91 di latitudine e 13.16 di longitudine, ad una profondità di 8 km. Il sisma è stato avvertito precisamente alle ore 7:48 ed ha avuto magnitudo pari a 2.2.
    M5S, si ritira l'ammiraglio Veri

    M5S, si ritira l'ammiraglio Veri

    Sono persone che hanno una storia professionale, sono eccellenze , siamo molto orgogliosi di poterle presentare. Che aria si respira? "Se volete continuiamo a starci ancora un po' sul.".