Internazionale

Elezioni, Di Maio: ''Se vince il centrodestra il Paese piomba ne caos''

Elezioni, Di Maio: ''Se vince il centrodestra il Paese piomba ne caos''

Nel primo pomeriggio a Brindisi, alle ore 14:00 presso l'Andromeda Maxi Cinema in viale Bozzano, 1, Di Maio incontrerà cittadini, associazioni studentesche, insegnanti, professori e ricercatori in un incontro con un focus su Cultura, scuola e università. Il secondo classificato, Salvatore Micillo, ha ottenuto 357 voti. "La qualità delle liste - ha sottolineato il candidato premier - è sotto gli occhi di tutti, noi abbiamo premiato eccellenze e meritocrazia, gli altri l'hanno fatto premiando le solite logiche di potere per salvarsi le poltrone". Queste cose sono uscite dopo la presentazione della lista del M5s, non è un caso. L'ex presidente Adusbef Elio Lannutti è risultato il terzo più votato nel collegio Lazio - 01 - 02 - 03 per il Senato con 405 consensi. La seconda è una domanda: ma la finanza internazionale non era il male assoluto per il Movimento 5 Stelle? Questi numeri descrivono una vera e propria emorragia che sottrae al nostro Paese un capitale di ingegno, voglia di futuro, la voglia di migliorare e crescere. "Ma ovunque vada la trovo candidata". In particolare, Forza Italia è al 15,9%, Lega al 12,9%, Fdi al 5,1% e Noi con l'Italia-Udc al 2,3%.

"Grillo è venuto con me al Viminale a presentare il simbolo e verrà con me a fare la campagna elettorale. L'inciucio non è più possibile numeri alla mano". Non mi sento assolutamente la persona che viene rappresentata.

Privacy su Facebook: la piattaforma spiega agli utenti come difendere la propria
Questa è una riduzione di circa 2.14 minuti al giorno per utente, dato che Facebook ha 1.4 miliardi di utenti, ora. La gente pensava che Facebook fosse pazzo a pagare un prezzo così alto.

"Oggi ho parlato con lui e, in seguito ai tanti attacchi ricevuti, ha deciso di fare un passo indietro per tutelare la sua persona e il MoVimento 5 Stelle - ha spiegato Di Maio -". E sulla situazione siciliana: "Spero che la situazione attuale della giunta siciliana guidata da Musumeci sia un monito per tutti gli italiani". Sicuramente un malinteso. "A 30 investitori ho ripetuto questo concetto, probabilmente c'è stato un problema di traduzione".

"Io non ho niente contro di loro, ma dobbiamo avere un poco di memoria per non dimenticare quello che hanno fatto questi signori negli ultimi 20 anni e domandarci perché ci fidiamo ancora di loro", conclude. Di Maio, si legge, ha ottenuto 490 preferenze nel suo collegio in Campania. Che i partito anti establishment si stesse preparando a diventare forza di governo era già chiaro. Ad Un giorno da pecora ha detto: "Se sono la nuova fidanzata di Di Maio?".