Tecnologia

Elezioni. Pietro Grasso (LeU) "Costruiamo la nostra 'casa' insieme"

Elezioni. Pietro Grasso (LeU)

Di qui l'impegno a "far sì che la politica sia con la P maiuscola" perché il punto è che "gli uomini devono essere credibili e affidabili". Se vogliamo reintrodurre l'articolo 18 e finanziare un Piano pubblico per gli asili nido è perché vogliamo che chi lavora abbia certezze di vita.

"Non siamo noi - aggiunge Fratoianni - la forza che aiuta la destra ma rappresentiamo l'unico alternativa alla destra portatrice di una pericolosa regressione culturale che continua a crescere. E, ancora, batterci per i disabili: ci siamo ripromessi di riportare in Parlamento tutte le leggi che non siamo riusciti ad approvare e cercheremo di migliorare quella legge sul Dopo di noi che è assolutamente insufficiente". "E di questo siamo fieri". Così Ilaria Morigi, avvocato 44enne già coordinatrice di Sinistra per Ravenna, spiega la sua candidatura per la Camera nei collegi uninominali con il neopartito del presidente del Senato Pietro Grasso. "Non possiamo accettare che la sanità diventi appannaggio di pochi a danno di molti".

Un programma con al centro la persona ed i suoi diritti, che parte dal lavoro e dalla garanzia della parità d'accesso allo Stato Sociale, che punta sull'istruzione e sulla conoscenza come pietra fondativa di una società evoluta, capace di competere sulla qualità e non sullo sfruttamento dei lavoratori. Il caso Embraco è l'emblematica conseguenza di fallimentari politiche del lavoro che non ci sono mai appartenute.

Verdi, confermata la lesione al bicipite femorale: indisponibile per Inter-Bologna
Donadoni , dunque, non potrà contare su di lui per la sfida di settimana prossima che vedrà il Bologna ospite a San Siro dell'Inter .

Sono stati presentati ieri a Pesaro nella sede di Piazza Mamiani i candidati della Lista Liberi e Uguali con Pietro Grasso. Vorrei anche confrontarmi sui contenuti con altri candidati, con gli "unti" dallo zio, e spero ce ne saranno tante occasioni.

Romano Prodi, che da Matteo Renzi (come tutti) non ha avuto che sgarbi, ha non di meno preferito il Boyscout al Prode Anselmo di LeU.

La maggior parte degli attacchi sono rivolti al Pd. Per fermare il ritorno di Berlusconi, la grande coalizione con Renzi, il trionfo dei Cinque stelle, c'è un solo "voto utile": quello a Liberi e Uguali. "Vorrei un territorio dove tutti siano veramente liberi e uguali". Tagliare o ridurre al minimo le tasse universitarie sarà uno dei nostri obiettivi per garantire a tutti il diritto allo studio.