Sportivo

De Laurentiis scatenato: "Offerti 60 mln per Icardi, Deulofeu non ci serviva"

De Laurentiis scatenato:

Ma che la Juve sia una squadra fortissima non e' che si scopre oggi.

Alle 22.15 lo chiamo con Chiavelli [l'ad del Napoli, ndr], creiamo una quarantina di pagine di contratto e alle 22.48 [cioè a 12 minuti dalla chiusura del mercato] le facciamo arrivare nelle mani di Carnevali, che dice che 'ha le linee mail occupate'.

A gamba tesa. Perchè dopo le tante accuse che arrivano da Napoli, l'amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta risponde a tono al presidente De Laurentiis e lo fa con parole destinate a far discutere. Abbiamo fatto 60 punti in 23 gare, una media punti impressionante.

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu

Nel finale Mertens è uscito dolorante: "Valutiamo domani, su un colpo ha avuto una leggera distorsione".

L'amministratore delegato bianconero ha raccomandato di non abbassare la guardia e ha lanciato la sfida Scudetto ai partenopei: "Nel dna Juve c'è la ricerca della vittoria". In campo sarà derby tra la prima e l'ultima della classifica, un testa-coda che non dovrebbe riservare il massimo della difficoltà, ma Sarri proprio per questo teme di giocare su un terreno scivoloso e poco prevedibile. Se devo essere sincero non me ne frega niente, e noi le pressioni non ne dobbiamo avere. Sono vivaci, brillanti e hanno gamba: se non mollano, specie in casa, possono vincere anche partite a sorpresa. "Era esagerata, sarebbe stato un acquisto psicologico per avere un elemento in più in un ruolo dove siamo già coperti". "Posso dire che su Younes c'è stata addirittura una triangolazione con gli amici degli amici in Germania".

Su Sarri: "Maurizio non partecipa molto attivamente al mercato ed un pò mi dispiace". Non male anche gli assist, ben 12 finora.

Intervento al Bambino Gesù con una cura straordinaria
Siamo riusciti in tempi record a creare un'Officina Farmaceutica, a farla funzionare, a certificarla e ad andare in produzione. Certamente siamo in una fase ancora preliminare, che ci obbliga ad esprimerci con cautela .