Sportivo

La Juventus strapazza il Sassuolo, 7-0 con tripletta di Higuaín

La Juventus strapazza il Sassuolo, 7-0 con tripletta di Higuaín

Tanti gol nei match delle 15 della ventitreesima giornata di Serie A, dei quali quasi la metà segnati a Torino.

QUI JUVENTUS - Qualche problema per Allegri soprattutto in attacco. Mai in discussione il risultato finale, frutto di una superiorità schiacciante della squadra Allegri, già con il risultato in tasca al 27' del primo tempo sul punteggio di 3-0, resa ancora più marcata dalla tripletta di Higuain nel secondo tempo.

Arriva anche il poker per i bianconeri, messo a segno al 38' con un gran gol di Pjanic dal limite dell'area. In chiusura di primo tempo arriva addirittura il quarto gol per i padroni di casa, a segnare questa volta è Pjanic, che sfrutta una respinta corta di Lemos per far partire una sassata da fuori area che si insacca sul primo palo. Si allontana ulteriormente dalla zona retrocessione il Cagliari che si porta a 24 punti. Come detto vincere all'Allianz Stadium non sarà affatto semplice, ma il Sassuolo proverà a strappare almeno un punto confidando poi in risultati favorevoli da altri campi, dove si giocano anche incroci pericolosi (per esempio alla Sardegna Arena).

Un nuovo Mario Kart in arrivo nel 2019
Un'annata da incorniciare anche grazie alla nuova console ibrida Nintendo Switch che avrebbe venduto quasi 15 milioni di unità. Super Mario era già approdato al cinema nel 1993 con Super Mario Bros con Bob Hoskins .

Allegri rischia Bernardeschi nel tridente con Higuaín e Mandžukić, il centrocampo è solito con Khedira e Matuidi insieme a Pjanić, mentre dietro rientra dall'inizio Rugani.

"Berardi non ha rifiutato la Juve: ha deciso di essere protagonista al Sassuolo". Grande curiosità per vedere all'opera Lemos e Babacar, i nuovi acquisti portati dal calciomercato invernale.

AMMONITI: Peluso (S), Manganelli (S). C'è stato il veto della Juventus alla cessione di Politano ai partenopei? Angoli: 5 a 1 per la Juventus. È la nona volta (l'ottava in casa) che i bianconeri vincono con questo punteggio.