Sportivo

Cagliari, Lopez: "Sono contento della prestazione di squadra"

Cagliari, Lopez:

Piena emergenza per la formazione sarda, orfana di Joao Pedro, Pavoletti e Barella.

Trotta al posto di Budimir nel Crotone e Giannetti dal primo minuto al centro dell'attacco cagliaritano: sono queste le due sorprese tra gli undici titolari delle due squadre. Tanti contrasti, parecchi falli, poco gioco.

In Chievo-Juventus contatto sospetto fra Cacciatore (che si fa poi buttare fuori il gesto delle manette), ma soprattutto nella giornata di domenica si sono verificati gli episodi più discussi: due grossi dubbi in Napoli-Bologna, goal chiaramente irregolare di Cutrone in Milan-Lazio ma non se ne accorge nessuno. Gli ospiti tentano la reazione buttandosi a capofitto verso l'area del Crotone, sfiorando il pari al 36′ con Giannetti, il quale colpisce di testa a botta sicura ma viene neutralizzato da Cordaz, che con uno splendido colpo di reni devia in corner. Buone sensazioni, che fanno crescere in me la consapevolezza di potermi rendere utile. "È mezz'ora che sono qua e parlo solo di Var, vorrei parlare di calcio giocato". Il Cagliari, però, non si perde e trova il pareggio con una grande punizione dal limite di Cigarini, al settimo minuto di recupero della prima frazione. Nonostante la scarsa concretezza iniziale il Crotone continua il suo assedio collezionando occasioni con Ricci e Benali, protagonisti anche quest'oggi di una gara piena di grinta e convinzione. Nel finale il Crotone prova ad affondare, segnando anche un gol, annullato dal VAR per un presunto fuorigioco.

Marcatori: 30′ Trotta rig.

Milan, rifiuto di Calhanoglu alla ricca offerta dell'RB Lipsia
Tiriamo più in porta? TANTI TIRI - "Dobbiamo migliorare nella finalizzazione, anche se oggi non abbiamo creato molto". Il Milan nella sessione invernale del calciomercato si è fatto notare per un certo immobilismo.

A disp.: Festa; Rohden, Izco, Suljic, Pavlovic, Simic, Crociata, Ajeti, Simy.

A disposizione: Crosta, Cossu, Romagna, Sau, Deiola, Gagliano. All.

Espulso: 47′ pt Pisacane (Ca).

ARBITRO: Tagliavento di Terni. La redazione, pertanto, non è da considerarsi necessariamente in linea con gli stessi.