Cultura

Sanremo 2018: Alice Caioli canta Specchi Rotti (Video e testo)

Sanremo 2018: Alice Caioli canta Specchi Rotti (Video e testo)

Nel corso della seconda serata di Sanremo 2018 si sono esibiti i primi quattro Giovani: Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Mirkoeilcane e Alice Caioli.

La giovane artista siciliana in gara alla 68^ Edizione del Festival della Canzone Italiana tra le Nuove Proposte con l'etichetta Round35. Il brano portato al Festival dalla messinese parla del rapporto mancato col padre che l'ha portata a sbagliare per richiamare l'attenzione.

Sanremo, gli Alpini criticano Baglioni (e lui chiede scusa)
Anche il presidente di Ana, Sebastiano Favero, ha sottolineato che la frase pronunciata dal 66enne cantautore romano "non è piaciuta agli alpini ".

La cantautrice siciliana, nel suo curriculum vanta la partecipazione nel 2010 a "Io Canto", il talent per bambini di Canale 5; e nel 2013 ai provini per X Factor, dove è giunta fino alla fase dei Boot Camp. Erano soldi che Alice aveva raccolto per far fronte alle spese sanremesi, ma stamattina ha deciso di donarli agli artigiani per far si che la tradizione locale della sfilata potesse andare avanti. "Sono state delle esperienze positive, oggi mi ritrovo qui, sono felicissima di esserci e di potermi presentare raccontando la mia storia e chi sono". Attualmente sta lavorando al suo primo disco che uscirà subito dopo il Festival.