Cultura

Sanremo: debutta il Festival di Baglioni, Fiorello mattatore

Sanremo: debutta il Festival di Baglioni, Fiorello mattatore

Piefrancesco Favino a Sanremo 2018 "ruba" la scena ai colleghi Michelle Hunziker e Claudio Baglioni. Dante Fabiani fa i complimenti ai conduttori: "Ottima performance". "Questa è una battaglia da fare tutti, uomini e donne", ha concluso Michelle. Insieme al 'capitano' Claudio Baglioni hanno intonato 'Bella senz'anima'. "E allora andiamo a comincia'.", ha detto Baglioni dando il via alla gara delle Nuove Proposte. In particolare, fra il pubblico femminile sono arrivati i maggiori consensi: nella fascia 15-24 anni lo share è stato del 60.2%.

Peccato solo la caduta a picco della gag con Fiorello. Il picco di share alle 22.18 con l'esibizione di Moro e Meta. Dopo ho iniziato a caricare video estratti da questo spettacolo, caricai quello sull'imbrocco in discoteca e ebbe 100mila visualizzazioni e iniziammo a pensare che avrebbe avuto successo, poi è uscito Le ragazze di Firenze.

Non avendo nessuno di loro la maggioranza assoluta hanno dovuto chiamare, anche se solo per l'apertura e la chiusura, un presidente esterno, uno che per ragioni diverse ha le carte in regola. Oltre alle canzoni dei big anche attraverso ricordi e omaggi di grandi artisti musicali del passato, ma anche del passato recente. Oggi sono cresciuti, sono anche giovani padri, ma hanno sempre un animo super-rock. "Risponderò ai messaggi il 13, ho il telefono invaso". Sono certo che abbiate apprezzato il lavoro fatto sui dialoghi. Ha dei profondi occhi azzurri, la barba incolta, un fascino irresistibile, anche se la bellezza non è il suo unico punto forte.

La polizia sta portando avanti indagini circa il disturbatore di inizio puntata. Ma ora basta ciance, Sanremo incombe!

Caso Moro-Meta: "Sono in attesa di notizie sull'evento". Non so quali tipo di analisi verranno fatte. Chiacchierando con Claudio Baglioni, accenna il ritornello del pezzo che trionfò sul palco dell'Ariston qualche anno fa.

YOUTUBE Festival di Sanremo 2018, Fiorello mostra i camerini
Sanremo 2018, prima serata: “l'incidente” con Fiorello, la laringite di Laura Pausini e la classifica

Claudio Fasulo, vicedirettore Rai: "Non è un plagio, non è uno scoop". Li ha inventati tutti lui. Quindi restano in gara. Almeno al festival. In politica forse è un'altra cosa. Al terzo posto Giulia Casieri, quarto Mirkoeilcane.

Giro di boa per il Festival della canzone italiana.

Il festival in realtà non lo conduce davvero, più che altro lo svolazza. Ha studiato economia all'Università di Milano e dopo essersi laureato ha lavorato per diverso tempo prima come responsabile per la rivista "Motori" di Libero, poi per una società immobiliare. Forse la Hunziker a volte un pò impacciata (sarà stata l'emozione), ma li ho trovati tutti molto gradevoli, così come lo è stato lo svolgimento della serata. Vi siete accorti che so' rimasto qua.

Queste le mie prime impressioni (poi chissà, magari riascoltando i brani mi farò un'altra idea...).

Tom Brady perde l'ultimo pallone. Il Super Bowl è degli Eagles