Sportivo

Dominik Windisch, medaglia di bronzo, chi è

Dominik Windisch, medaglia di bronzo, chi è

L'Italia conquista la prima medaglia alle Olimpiadi Invernali in corso di svolgimento a PyeongChang in Corea del Nord. Giovanni Malagò fa festa per ilbronzo di Dominik Windisch che rompe il ghiaccio nel secondogiorno di gare ai Giochi di PyeongChang. "È un ragazzo di Anterselva, il tempio italiano di questo sport che ormai, a livello di spettacolarità, è eccezionale". Molto meno di due decimi, solamente due millesimi, sono stati fatali a Dominik Fischnaller nel singolo dello slittino maschile. Al quarto intermezzo posto dei 3.2 km ecco che l'azzurro ha segnato il crono di 6.58.8, riuscendo poi ad affrontare brillantemente il primo poligono a terra dove Windisch ha realizzato 5 colpi su 5. Anche se la prima combinazione non era ottimale, è bello avere quella tranquillità per gestire la cosa e anche l'ironia per dire: 'non è perfetto, ma siamo qui'. "E invece è stata medaglia" ha commentato a caldo un emozionato Windisch.

Torino, accolto il ricorso per Mazzarri: nel derby ci sarà
La sanzione iniziale prevedeva due giornate di squalifica , con la conseguente impossibilità di prendere parti al derby di Torino contro la Juventus .

"La medagliapiù inattesa, è stato fantastico con una gara complicatissima, condizionata dal vento". Nella parte centrale della prova dello sprint però l'azzurro ha commesso una piccola scivolata nel secondo e ultimo poligono in piedi con un errore in più sui 5 colpi. "Non mi aspetto niente da queste Olimpiadi - ha detto Carolina subito dopo la gara - ma ho avuto sensazioni buonissime". L'Italia nella notte tornerà alla carica per una medaglia, difficile, ma resa possibile da una domenica davvero emozionante.