Medicina

Giarre a lutto per Emanuela Pulvirenti, morta a 31 anni dopo un'influenza

Giarre a lutto per Emanuela Pulvirenti, morta a 31 anni dopo un'influenza

Un'influenza fatale le ha tolto la vita: Emanuela Pulvirenti, purtroppo non c'è l'ha fatta.

"La giovane Emanuela Pulvirenti - scrivono dal Cannizzaro - ha subìto un arresto cardiaco presso il proprio domicilio nella notte tra domenica e lunedì".

Laura Pausini: show pazzesco a Sanremo 2018 (video e gallery)
Laura Pausini pochi minuti fa è arrivata a Sanremo 2018 , indossando un magnifico abito nero lungo, ricco di paillettes brillanti. Lo ha annunciato oggi Claudio Baglioni in conferenza stampa con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino .

"La paziente - si legge in una nota della direzione ospedaliera del Cannizzaro - di recente era stata colpita da una sindrome influenzale dalla quale sembrava guarita". Allertata l'ambulanza del 118, il personale sanitario, verificato l'arresto, procedeva a massaggio cardio-polmonare protrattosi fino al Pronto Soccorso dell'ospedale Cannizzaro. Ieri si sono tenuti i funerali, nella chiesa San Matteo di Trepunti, frazione della quale era originaria la sua famiglia. Sulla base delle informazioni sanitarie riferite dai parenti della donna, i medici non escludono una "complicanza miocardica post-influenzale". La donna, considerato il grave quadro clinico, è stata immediatamente trasferita in Rianimazione dove, dopo poche ore, è deceduta. La 31enne viene descritta come una ragazza piena di sogni e speranze.