Internazionale

Studente di prima media piccchia prof

Studente di prima media piccchia prof

Studente di prima media colpisce ripetutamente la professoressa ad un braccio, la docente èfinita al pronto soccorso con una prognosi di sette giorni.

Una professoressa di una scuola in provincia di Piacenza è stata violentemente aggredita da uno studente di prima media, secondo il quotidiano locale "Libertà", la donna è stata portata in ospedale con una prognosi di 7 giorni, il minore è stato sospeso con obbligo di frequenza e la scuola ha presentato una denuncia per infortunio sul lavoro e una segnalazione ai servizi sociali. "E' evidente che episodi simili rappresentano segnali di un malessere che non può essere sottovalutato". Per non parlare dell'insegnante di Caserta accoltellata da un 16enne che voleva interrogare per fargli recuperare un'insufficienza.

Samsung Galaxy S9 Plus in una nuova immagine: delusione annunciata
Visto che non sono all'orizzonte innovazioni massicce, l'aumento (fisiologico) dei prezzi di Galaxy S9 e S9+ non sarà consistente. Passando agli accessori veri e propri, è noto che i nuovi Galaxy S9 disporranno della dockstation "DeX Pad" .

La violenza a scuola coinvolge volti sempre più giovani. E ancora: "Non c'è dubbio che la scuola oggi sia molto più complicata di quanto non fosse in passato, da un lato perché ci sono delle classi molto più complicate, e non solo dal punto di vista etnico, e dall'altro per via dell'organizzazione sociale che dopo 10 anni di crisi comincia a far sentire le sue differenze". E anche nel piacentino non si tratterebbe di un caso isolato, visto che in un'altra scuola media della provincia un'insegnante è stata bersagliata dal lancio di cheving gum da parte di un gruppo di bulli. "Fatti violenti contro insegnanti di Piacenza, chiediamo di perseguire duramente i responsabili: i genitori rispondano delle azioni dei figli": così ha parlato Salvatore Pizzo, coordinatore della Gilda degli Insegnanti di Piacenza e Parma. La Gilda "inviterà formalmente l'Ufficio scolastico regionale dell'Emilia-Romagna e l'Avvocatura dello Stato di Bologna ad agire nelle competenti sedi giudiziarie". Uno studente si è nuovamente scagliato contro un'insegnante.


  • Le Iene, Nadia Toffa torna in tv:

    Le Iene, Nadia Toffa torna in tv: "Ho avuto un cancro"

    Nadia Toffa ha detto di non aver avvertito nessuno del suo problema a parte poche persone a lei strette. Non mi vergogno di nulla, nemmeno del fatto che ora porto la parrucca .
    Dominik Windisch, medaglia di bronzo, chi è

    Dominik Windisch, medaglia di bronzo, chi è

    Molto meno di due decimi, solamente due millesimi , sono stati fatali a Dominik Fischnaller nel singolo dello slittino maschile . L'Italia nella notte tornerà alla carica per una medaglia , difficile, ma resa possibile da una domenica davvero emozionante.
    Facebook sta testando un

    Facebook sta testando un "Non mi piace" per i commenti

    Il pulsante downlike non ha nulla a che vedere con il pulsante 'Non Mi Piace' di cui si è vociferata l'introduzione negli anni passati.
  • Chievo Verona-Genoa, Maran:

    Chievo Verona-Genoa, Maran: "Il periodo senza vittorie ci sta pesando"

    Per il segno X infatti si potrebbe vincere 3,00 volte la posta in palio, con il segno 2 invece si raggiunge la quota di 2,90. E' il gol che vale tre punti, pesantissimi, e che spalanca al Chievo le porta della terza sconfitta consecutiva.
    Chelsea, Conte concede tre giorni di riposo

    Chelsea, Conte concede tre giorni di riposo

    Con Villas Boas è durata molto poco e Di Matteo ha vinto la coppa dalle grandi orecchie, ma dopo poco è stato sostituito. Uno 0-3 che sicuramente regalava ad Antonio Conte le giuste motivazioni per scendere in campo col "dente avvelenato".
    Lautaro Martínez all'Inter, c'è una clausola col Racing Club

    Lautaro Martínez all'Inter, c'è una clausola col Racing Club

    L'Atletico Madrid gli aveva fatto fare le visite mediche - si legge -, ma non era riuscito a chiudere con gli argentini. Un bel biglietto da visita sia per l'Inter che per la Nazionale.
  • Roma: operazione aggancio Champions contro il Benevento

    Roma: operazione aggancio Champions contro il Benevento

    Romani a 44 punti in classifica e reduci dal successo di Verona: con una vittoria stasera possono raggiungere la zona Champions . Nel 4-2-3-1 vede Perotti come trequartista o solamente come esterno? Sta molto meglio, gli auguro di fare tanti gol.
    Giorno del Ricordo: sabato 10 febbraio Umbertide commemora i morti delle Foibe

    Giorno del Ricordo: sabato 10 febbraio Umbertide commemora i morti delle Foibe

    In occasione del Giorno del Ricordo , questa mattina a Fucecchio l'amministrazione comunale ha ricordato le vittime delle Foibe e dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra.
    Isola dei Famosi 2018, Filippo Nardi a rischio squalifica?

    Isola dei Famosi 2018, Filippo Nardi a rischio squalifica?

    Tenendo conto delle tempistiche sbagliate per muovere le sue accuse contro Filippo , Cecilia ha voluto comunque vuotare il sacco. Sicuramente questa è un'edizione ricca di colpi di scena, misteri e polemiche irrisolte.
  • Giarre a lutto per Emanuela Pulvirenti, morta a 31 anni dopo un'influenza

    Giarre a lutto per Emanuela Pulvirenti, morta a 31 anni dopo un'influenza

    La donna, considerato il grave quadro clinico, è stata immediatamente trasferita in Rianimazione dove, dopo poche ore, è deceduta. Ieri si sono tenuti i funerali, nella chiesa San Matteo di Trepunti, frazione della quale era originaria la sua famiglia.
    Berlusconi, querela a Di Battista

    Berlusconi, querela a Di Battista

    Berlusconi al Tg5 ha annunciato querela contro Di Battista: "Ci sono già state sentenze e archiviazioni dopo anni di indagini. Ho già dato mandato ai miei legali di procedere nelle sedi opportune" ha detto l'ex premier. " Berlusconi .
    Macerata, città blindata per la manifestazione antifascista

    Macerata, città blindata per la manifestazione antifascista

    Lo hanno annunciato i promotori dell'iniziativa lasciando la questura dove si svolge il tavolo tecnico sul piano di sicurezza. Ad una manifestazione del genere avrebbero partecipato almeno 20mila dei miei concittadini.