Tecnologia

Huawei nel mirino degli 007 Usa: "Non comprate smartphone cinesi"

Huawei nel mirino degli 007 Usa:

I vertici di Fbi, Cia, Nsa e il capo dell'intelligence Usa hanno lanciato in Congresso un'allarme alle istituzioni e ai cittadini americani: non comprate smartphone prodotti in Cina da gruppi come Huawei o ZTE, perché rappresentano una minaccia per la sicurezza nazionale. L'America non è la prima volta che si contrappone alla potenza diHuawei, società fondata da un ex ingegnere dell'Esercito Popolare Cinese, descritta dai politici statunitensi come un "braccio del governo cinese". Il direttore dell'FBI ha espresso preoccupazione nel consentire l'uso di smartphone prodotti da compagnie straniere fortemente legate ai governi che non condividono i loro valori.

Le agenzie di intelligence statunitensi avvertono gli americani: non comprate smartphone prodotti dalle cinesi Huawei o Zte. "Fornisce la capacità di modificare o sottrarre intenzionalmente informazioni e fornisce la capacità di condurre uno spionaggio non rilevabile". Il governo USA ha già cercato di bloccare l'uso dei terminali del produttore cinese nei contratti governativi, e ha anche cercato di convincere gli operatori nazionali a non utilizzare strumenti prodotti dalla società.

All'inizio di quest'anno, il CEO di Huawei Richard Yu ha accusato i vettori americani di privare i clienti di poter scegliere i prodotti da acquistare, in quanto gli operatori non sembrano inclini a diventare partner del marchio cinese per vendere i suoi prodotti.

Renzi: "Se non vince il Pd, problema per l'Italia"
Lo ha detto il segretario Dem Matteo Renzi , parlando ad una iniziativa elettorale a Perugia . All'iniziativa in bicicletta partecipa una cinquantina di ciclisti fiorentini.

La risposta delle due società non si è fatta attendere, ed è arrivata dopo poche ore.

"Huawei è al corrente dell'esistenza di una serie di attività governative statunitensi apparentemente mirate a interferire con i suoi affari nel mercato Usa. I governi e i consumatori di 170 paesi nel mondo si fidano di Huawei; non poniamo un rischio di cybersicurezza superiore a quello di qualsiasi altro produttore, considerato che (con i nostri concorrenti) condividiamo capacità di produzione e catene di fornitura globali".

Negli States circa il 90% dei dispositivi viene venduto sotto il cappello degli operatori telefonici e, anche se Huawei vende i propri dispositivi attraverso Amazon, Best Buy e altri rivenditori terzi, è chiaro che sta perdendo parecchie opportunità nel forte mercato americano. "In qualità di società quotata in borsa, ci impegniamo a rispettare tutte le leggi e i regolamenti degli Stati Uniti, lavoriamo con i fornitori di telecomunicazioni Usa con rigorosi protocolli di prova, e rispettiamo i più alti standard di business", ha concluso il portavoce, facendo riferimento al superamento di "severi test" e all'"adesione ai più alti standard qualitativi".


  • Champions League, Juventus rimontata: col Tottenham è 2-2

    PAREGGIO SPURS! ERIKSEN SU PUNIZIONE: il centrocampista approfitta della barriera aperta per calciare rasoterra e battere Buffon . Higuain segna una doppietta ma pesano più gli errori, soprattutto il rigore calciato sulla traversa , che i gol .
    Siria: alta tensione tra Israele e Iran

    Siria: alta tensione tra Israele e Iran

    L'alleanza iraniana-Hezbollah-siriana ha dato una versione completamente diversa sull'episodio rigettando le accuse israeliane. Salami ha aggiunto che "se la Siria conferma le notizie, accetteremo anche noi quello che sostengono".
    Milan, si ferma la punta: scelta costretta per Gattuso in avanti

    Milan, si ferma la punta: scelta costretta per Gattuso in avanti

    Una cattiva notizia che prova a guastare i piani di Rino Gattuso che aveva recuperato proprio in queste ore Ricardo Rodriguez . Conti ha preso parte invece a piccoli spezzoni d'allenamento.
  • Roma, Totti:

    Roma, Totti: "Oggi varrei 200 milioni. E con Spalletti…"

    "Il gol è venuto da una deviazione sfortunata, mancava tanto tempo e ho cercato di dire alla squadra di non pensarci". Chiusura sui top player e sul mercato ipotetico della "sua" Roma . "Manca ritrovare la continuità di prestazione".
    Sanremo, Moro e Meta restano in gara

    Sanremo, Moro e Meta restano in gara

    Il premio Lucio Dalla della categoria campiona va a Lo Stato Sociale con Una vita in vacanza . - Le ultimissime news - " Trionfano Ermal e Fabrizio! ".
    Torino, accolto il ricorso per Mazzarri: nel derby ci sarà

    Torino, accolto il ricorso per Mazzarri: nel derby ci sarà

    La sanzione iniziale prevedeva due giornate di squalifica , con la conseguente impossibilità di prendere parti al derby di Torino contro la Juventus .
  • Samsung Galaxy S9 Plus in una nuova immagine: delusione annunciata

    Samsung Galaxy S9 Plus in una nuova immagine: delusione annunciata

    Visto che non sono all'orizzonte innovazioni massicce, l'aumento (fisiologico) dei prezzi di Galaxy S9 e S9+ non sarà consistente. Passando agli accessori veri e propri, è noto che i nuovi Galaxy S9 disporranno della dockstation "DeX Pad" .
    Studente di prima media piccchia prof

    Studente di prima media piccchia prof

    Per non parlare dell'insegnante di Caserta accoltellata da un 16enne che voleva interrogare per fargli recuperare un'insufficienza.
    Berlusconi, querela a Di Battista

    Berlusconi, querela a Di Battista

    Berlusconi al Tg5 ha annunciato querela contro Di Battista: "Ci sono già state sentenze e archiviazioni dopo anni di indagini. Ho già dato mandato ai miei legali di procedere nelle sedi opportune" ha detto l'ex premier. " Berlusconi .
  • Aghi sui sedili dei bus Cotral: la scoperta dei carabinieri

    Aghi sui sedili dei bus Cotral: la scoperta dei carabinieri

    Gli aghi sono stati ritrovati sui sedili degli autobus della tratta Roma Ponte Mammolo-Subiaco . Ora è sottoposto a profilassi sanitaria per accertare se si sia infettato.
    Milano, palazzo in fiamme: pompieri salvano 3 persone

    Milano, palazzo in fiamme: pompieri salvano 3 persone

    Secondo le prime ricostruzioni l'incendio è scoppiato al decimo piano del palazzo e tre persone sono rimaste intrappolate. Sul posto sono state inviate sedici ambulanze, tre automediche, un veicolo di coordinamento e un mezzo scorte.
    Aversa - Nomina scrutatori, martedì il sorteggio in aula consiliare

    Aversa - Nomina scrutatori, martedì il sorteggio in aula consiliare

    Sono stati nominati gli scrutatori che saranno destinati alle undici sezioni elettorali nel Comune di Bisignano per le prossime elezioni alla Camera e al Senato.