Internazionale

Meteo, arrivano freddo e neve anche in Calabria

Meteo, arrivano freddo e neve anche in Calabria

Il tempo però non sarà clemente, quindi è bene proteggersi dal freddo sotto la maschera.

Durerà fino a giovedì l'ondata di maltempo, con freddo, piogge e neve, che ha colpito il sud Italia.

La morsa del gelo proseguirà per tutta la giornata seguente: per i più mattinieri si prospetta un risveglio freddissimo, con 0 gradi, ma senza il rischio di rovesci. Anche il Monte di Portofino è stato coperto da una leggera coltre bianca.

Dopo un secondo fine settimana di Febbraio perlopiù asciutto e parzialmente soleggiato, le condizioni meteorologiche sui Monti Sicani sono nuovamente cambiate.

Chelsea, Conte concede tre giorni di riposo
Con Villas Boas è durata molto poco e Di Matteo ha vinto la coppa dalle grandi orecchie, ma dopo poco è stato sostituito. Uno 0-3 che sicuramente regalava ad Antonio Conte le giuste motivazioni per scendere in campo col "dente avvelenato".

Nel frattempo tra pomeriggio e sera le precipitazioni insisteranno tra Emilia Romagna, basso Veneto e Friuli Venezia Giulia con fiocchi a tratti sino in pianura, seppur con accumuli prevalentemente lungo la dorsale appenninica a quote di fondovalle. I venti spireranno moderati settentrionali con locali rinforzi. In montagna il clima è gelido.

Tra giovedì 15 e venerdì 16 febbraio poi, consolidamento di una circolazione anticiclonica su tutta l'Italia con ritorno ad un cielo sereno o poco nuvoloso dalle Alpi alla Sicilia, con gelate mattutine e temperature massime in aumento grazie al maggior soleggiamento. Mentre al Sud si manterrà instabile. Nevicherà ancora sull'Appennino centrale, dove nelle ultime ore ci sono state già nevicate sopra i 1000 metri, e su quello meridionale. Il tempo continuerà ad essere variabile sul Nord-Est e sulla Sardegna. Fenomeni in esaurimento al pomeriggio con cieli poco nuvolosi su tutti i settori; sereno in serata.

Qualche fiocco, misto a pioggia, è caduto persino in alcuni quartieri della stessa Roma, ma al momento non sussistono possibilità di neve vera e propria.