Internazionale

Napoli, indagato Luciano Passariello: è candidato con FdI di Giorgia Meloni

Napoli, indagato Luciano Passariello: è candidato con FdI di Giorgia Meloni

Il consigliere regionale campano di Fdi Luciano Passariello, candidato alla Camera alle prossime politiche, risulterebbe indagato - secondo quanto trapela - in un'inchiesta su episodi di corruzione e traffico di rifiuti condotta da magistrati della Dda di Napoli e della sezione reati contro la pubblica amministrazione.

Il rappresentante di "Fratelli d'Italia" è stato coinvolto nelle indagini della Procura del capoluogo partenopeo che hanno portato a delle perquisizioni nella sede della società a partecipazione statale Sma dove il consigliere ha il suo ufficio.

Emorragia di medici in Italia: 45 mila camici bianchi verso la pensione
Sicilia , Lombardia , Campania e Lazio le regioni che registreranno, sia nel breve sia nel lungo periodo, le maggiori sofferenze. A lanciare l'Sos sono la Federazione medici di medicina generale ( Fimmg ) ed il sindacato dei medici dirigenti Anaao .

Passariello è componente in Consiglio regionale delle commissioni Anticamorra e Bonifiche-ecomafie, nonché presidente della commissione di inchiesta che si occupa proprio delle aziende partecipate da Palazzo Santa Lucia. Dieci gli indagati, diverse le perquisizioni effettuate dalla polizia di Napoli e dallo Sco (Servizio corale operativo della polizia) su mandato del procuratore capo Giovanni Melillo, l'aggiunto Giuseppe Borrelli, e i pm Sergio Amato, Ivana Fulco, Celeste Carrano, Henry John Woodcock e Ilaria Sasso del Verme. Il giornale web diretto da Francesco Piccinini ha documentato una serie di attività che coinvolgono alcuni esponenti politici, quasi tutti candidati alle Elezioni Politiche del prossimo 4 marzo, in vari schieramenti. Sarebbero oltre 10 le persone indagate. Lì sono stati sequestrati atti e documenti e controllato un computer di Lorenzo Di Domenico, attuale amministratore delegato di Sma.


  • Giarre a lutto per Emanuela Pulvirenti, morta a 31 anni dopo un'influenza

    Giarre a lutto per Emanuela Pulvirenti, morta a 31 anni dopo un'influenza

    La donna, considerato il grave quadro clinico, è stata immediatamente trasferita in Rianimazione dove, dopo poche ore, è deceduta. Ieri si sono tenuti i funerali, nella chiesa San Matteo di Trepunti, frazione della quale era originaria la sua famiglia.
    Studente di prima media piccchia prof

    Studente di prima media piccchia prof

    Per non parlare dell'insegnante di Caserta accoltellata da un 16enne che voleva interrogare per fargli recuperare un'insufficienza.
    Napoli, rapina finisce in tragedia: gioielliere spara e uccide bandito

    Napoli, rapina finisce in tragedia: gioielliere spara e uccide bandito

    Il bandito, colpito a morte, riesce a uscire dalla gioielleria ma dopo una decina di metri stramazza al suolo, esanime. Uno entra nel negozio armato di pistola a tamburo e con una maschera di carnevale che gli copre il viso.
  • David Borrelli non fa più parte del M5S

    David Borrelli non fa più parte del M5S

    L'eurodeputato, inoltre, risulta come uno dei tre soci dell'associazione Rousseau insieme a Max Bugani e Davide Casaleggio . Borrelli solo tre ore fa aveva aggiornato la sua pagina Facebook sulla quale permangono tutte le insegne del M5S.
    Samsung Galaxy S9 Plus in una nuova immagine: delusione annunciata

    Samsung Galaxy S9 Plus in una nuova immagine: delusione annunciata

    Visto che non sono all'orizzonte innovazioni massicce, l'aumento (fisiologico) dei prezzi di Galaxy S9 e S9+ non sarà consistente. Passando agli accessori veri e propri, è noto che i nuovi Galaxy S9 disporranno della dockstation "DeX Pad" .
    Siria: alta tensione tra Israele e Iran

    Siria: alta tensione tra Israele e Iran

    L'alleanza iraniana-Hezbollah-siriana ha dato una versione completamente diversa sull'episodio rigettando le accuse israeliane. Salami ha aggiunto che "se la Siria conferma le notizie, accetteremo anche noi quello che sostengono".
  • Eurozona: Pil IV trimestre +0,6%, Italia ultima con +0,3%

    Eurozona: Pil IV trimestre +0,6%, Italia ultima con +0,3%

    E anche nel biennio 2018-2019 le previsioni di Bruxelles ci dicono che continueremo ad indossare la maglia nera della crescita in Ue.
    Milano: bloccato un nigeriano per l'omicidio di Pamela

    Milano: bloccato un nigeriano per l'omicidio di Pamela

    Il suo connazionale, Desmond Lukcy, era stato sospettato di essere il pusher che aveva fornito la dose destinata alla ragazza . Si starebbe, inoltre, cercando una quinta persona, forse una donna, che avrebbe avuto un ruolo nello smembramento del cadavere.
    Spalletti:

    Spalletti: "Domani Icardi non gioca, sente dolore, no rischi"

    Non possiamo aspettarci che sia il pubblico ad indirizzare la nostra gara: "siamo noi stessi a doverlo fare". Vengono quindi fuori le personalità, la responsabilità e la voglia di aiutarsi.
  • Chievo Verona-Genoa, Maran:

    Chievo Verona-Genoa, Maran: "Il periodo senza vittorie ci sta pesando"

    Per il segno X infatti si potrebbe vincere 3,00 volte la posta in palio, con il segno 2 invece si raggiunge la quota di 2,90. E' il gol che vale tre punti, pesantissimi, e che spalanca al Chievo le porta della terza sconfitta consecutiva.
    Berlusconi, querela a Di Battista

    Berlusconi, querela a Di Battista

    Berlusconi al Tg5 ha annunciato querela contro Di Battista: "Ci sono già state sentenze e archiviazioni dopo anni di indagini. Ho già dato mandato ai miei legali di procedere nelle sedi opportune" ha detto l'ex premier. " Berlusconi .
    Facebook sta testando un

    Facebook sta testando un "Non mi piace" per i commenti

    Il pulsante downlike non ha nulla a che vedere con il pulsante 'Non Mi Piace' di cui si è vociferata l'introduzione negli anni passati.