Sportivo

PyeongChang, Federica Brignone medaglia di bronzo nel gigante

PyeongChang, Federica Brignone medaglia di bronzo nel gigante

Ancora una medaglia olimpica per l'Italia. Brave all'inizio, hanno mollato quando dovevano spingere. Lo sci alpino femminile non saliva sul podio olimpico da 16 anni e dall'oro in superG di Daniela Ceccarelli a Salt Lake City 2002. Sesto posto per Fill, decisamente più lontano Chirstof Innerhofer, argento a Sochi, che ha chiuso al diciassettesimo posto mentre il giovane Buzzi, dopo una buona prima parte di gara, ha terminato la sua prova al ventiduesimo posto.

In generale sono soddisfatta della mia gara. "Questo risultato mi dà tanta fiducia, sono contenta per come ho sciato nelle due manche".

"Mi sono commossa come mai nella vita, ma mi dispiace tantissimo per Manuela (Moelgg, ndr)". Splendide nella prima manche (sono arrivate prima, terza e quinta), mediocri nella seconda. "Io potevo fare qualcosa in più non dico che potevo prendere la medaglia ma un pò meglio si - dice in zona mista -".

Chi è il fidanzato di Federica Brignone? .

PYEONGCHANG (Corea del Sud) - La prima di una lunga serie? Soddisfatta ovviamente l'atleta nata a Milano 27 anni fa: "Non riesco esprimermi - ha ammesso subito dopo la corsa l'azzurra - questa medaglia ha un significato enorme per me".

Nella notte arriva anche la quarta medaglia all'Italia a PyeongChang2018 con il terzo posto alle spalle della statunitense Shiffrin e la norvegese Mowinckel.

Chievo Verona-Genoa, Maran: "Il periodo senza vittorie ci sta pesando"
Per il segno X infatti si potrebbe vincere 3,00 volte la posta in palio, con il segno 2 invece si raggiunge la quota di 2,90. E' il gol che vale tre punti, pesantissimi, e che spalanca al Chievo le porta della terza sconfitta consecutiva.

Peccato per Manuela Moelgg, ottava. Nicola Tumolero ha vinto il bronzo nei 10000 metri del pattinaggio di velocità. Al quinto posto si è piazzata una Marta Bassino che ha confermato di essere in crescendo di forma.

Non ha sentito la pressione nonostante fosse alla sua prima Olimpiade. Ha fatto esperienza Emanuele Buzzi che chiude con un ventiduesimo posto a oltre due secondi.

Arianna Fontana vince la medaglia d'oro nello short track, 500m, alle Olimpiadi di PyeongChang.

Ragnhild Mowinckel (a 39 centesimi).

Marta Bassino sarà in gara con il pettorale numero 13. Un ottimo crono per la sciatrice milanese, tra le miglior delle azzurre. Nona l'elvetica Wendy Holdener, dietro all'italiana Manuela Mölgg (leader dopo la prima prova).


  • Dominik Windisch, medaglia di bronzo, chi è

    Dominik Windisch, medaglia di bronzo, chi è

    Molto meno di due decimi, solamente due millesimi , sono stati fatali a Dominik Fischnaller nel singolo dello slittino maschile . L'Italia nella notte tornerà alla carica per una medaglia , difficile, ma resa possibile da una domenica davvero emozionante.
    Siria: alta tensione tra Israele e Iran

    Siria: alta tensione tra Israele e Iran

    L'alleanza iraniana-Hezbollah-siriana ha dato una versione completamente diversa sull'episodio rigettando le accuse israeliane. Salami ha aggiunto che "se la Siria conferma le notizie, accetteremo anche noi quello che sostengono".
    Confirman asistencia de Nicolás Maduro a Cumbre de las Américas

    Confirman asistencia de Nicolás Maduro a Cumbre de las Américas

    Arreaza también compartió la carta de invitación que el presidente Pedro Pablo Kuczynski le envió al mandatario venezolano para la mencionada cumbre.
  • Champions League, Juventus rimontata: col Tottenham è 2-2

    PAREGGIO SPURS! ERIKSEN SU PUNIZIONE: il centrocampista approfitta della barriera aperta per calciare rasoterra e battere Buffon . Higuain segna una doppietta ma pesano più gli errori, soprattutto il rigore calciato sulla traversa , che i gol .
    Avevano stampato 41 milioni di euro falsi. Scoperta in Campania stamperia clandestina

    Avevano stampato 41 milioni di euro falsi. Scoperta in Campania stamperia clandestina

    Iniziate le analisi tecnica a cura del personale della Banca d'Italia e del comando carabinieri antifalsificazione monetaria. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di detenzione di banconote false e di strumenti destinati alla falsificazione.
    Macerata, città blindata per la manifestazione antifascista

    Macerata, città blindata per la manifestazione antifascista

    Lo hanno annunciato i promotori dell'iniziativa lasciando la questura dove si svolge il tavolo tecnico sul piano di sicurezza. Ad una manifestazione del genere avrebbero partecipato almeno 20mila dei miei concittadini.
  • Sanremo, Moro e Meta restano in gara

    Sanremo, Moro e Meta restano in gara

    Il premio Lucio Dalla della categoria campiona va a Lo Stato Sociale con Una vita in vacanza . - Le ultimissime news - " Trionfano Ermal e Fabrizio! ".
    Berlusconi, querela a Di Battista

    Berlusconi, querela a Di Battista

    Berlusconi al Tg5 ha annunciato querela contro Di Battista: "Ci sono già state sentenze e archiviazioni dopo anni di indagini. Ho già dato mandato ai miei legali di procedere nelle sedi opportune" ha detto l'ex premier. " Berlusconi .
    Napoli, rapina finisce in tragedia: gioielliere spara e uccide bandito

    Napoli, rapina finisce in tragedia: gioielliere spara e uccide bandito

    Il bandito, colpito a morte, riesce a uscire dalla gioielleria ma dopo una decina di metri stramazza al suolo, esanime. Uno entra nel negozio armato di pistola a tamburo e con una maschera di carnevale che gli copre il viso.
  • Martinsicuro, 1000 palloncini in cielo contro il cancro infantile

    Martinsicuro, 1000 palloncini in cielo contro il cancro infantile

    Le iniziative in Italia sono curate dalla Fiagop , Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica . Un dato impressionante, e questo nonostante gli enormi progressi nelle terapie fatti negli ultimi anni.
    Napoli, indagato Luciano Passariello: è candidato con FdI di Giorgia Meloni

    Napoli, indagato Luciano Passariello: è candidato con FdI di Giorgia Meloni

    Lì sono stati sequestrati atti e documenti e controllato un computer di Lorenzo Di Domenico , attuale amministratore delegato di Sma .
    Eurozona: Pil IV trimestre +0,6%, Italia ultima con +0,3%

    Eurozona: Pil IV trimestre +0,6%, Italia ultima con +0,3%

    E anche nel biennio 2018-2019 le previsioni di Bruxelles ci dicono che continueremo ad indossare la maglia nera della crescita in Ue.