Internazionale

Ratzinger colpito da una malattia paralizzante, il fratello preoccupato

Ratzinger colpito da una malattia paralizzante, il fratello preoccupato

Ha infatti dichiarato che Papa Ratzinger: "E' paralizzato. La più grande inquietudine è che la paralisi possa finire per arrivare al suo cuore e allora potrebbe essere finita in fretta", spiega lasciando tutti sotto choc il fratello 94enne del Pontefice tedesco.

Joseph Ratzinger pare sia affetto da una "malattia paralizzante".

Il fratello del Papa Benedetto XVI, Georg, ha rivelato durante un'intervista rilasciata al giornale 'Neue Post' che Il Santo Padre sarebbe costretto a muoversi sempre più spesso su una sedia a rotelle a causa di una malattia paralizzante che lo affligge.

Le Iene, Nadia Toffa torna in tv: "Ho avuto un cancro"
Nadia Toffa ha detto di non aver avvertito nessuno del suo problema a parte poche persone a lei strette. Non mi vergogno di nulla, nemmeno del fatto che ora porto la parrucca .

Il vescovo ha affermato di pregare Dio ogni giorno perché faccia la grazia di una buona morte, in un buon momento, per lui e suo fratello. "Entrambi abbiamo questo grande desiderio". "Chissà cosa succederà fino ad allora..."

Pochi giorni fa, con una lettera al Corriere della Sera, il Papa Emerito Joseph Ratzinger aveva avvertito i fedeli di essere "interiormente in pellegrinaggio verso casa", parole tanto limpide quanto angoscianti per chi ha amato Benedetto XVI.