Cultura

Cambio ad Amici: Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico

Cambio ad Amici: Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico

Ora, la conduttrice e ideatrice di Amici 17 ha accolto in studio il nuovo membro del suo team, che non ha mancato di dimostrare tutta la sua riconoscenza verso la Regina di canale 5, abbracciandola non appena ha messo piede sul palco.

Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico di Amici. Ballerino, coreografo e artista eclettico, nello spettacolo Tommassini ha ricoperto diversi ruoli: dalla musica alla tv, dal cinema alla moda e fino al teatro e alla pubblicità.

Enfant prodige del mondo dello spettacolo, nasce a Roma il 14 febbraio 1970. È solo il primo dei numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti nel corso della sua carriera. Ha lavorato con Geri Halliwell, Prince, Janet Jackson, Madonna, Diana Ross, Whitney Houston.

Bollette elettricità, Autorità ci fa pagare per i furbetti
E visto che nel belpaese le bollette elettriche non pagate ammontano a circa un miliardo non c'è da stare allegri. Questo fenomeno dei furbetti della bolletta si riscontra al Sud dove si parla di "turismo dell'elettricità".

Altrettanti anche gli artisti italiani con cui ha avuto collaborazioni, tra cui Claudio Baglioni, Giorgia, Luciano Pavarotti, Elisa, Anna Oxa, Paola e Chiara, Gigi D'Alessio, Tiziano Ferro, Jovanotti, Patty Pravo, Gianni Morandi, Il Volo, Ambra Angiolini, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Noemi, Emma.

MTV lo chiama come direttore artistico degli MTV Europe Awards 2004 e come direttore artistico e coreografo per l'edizione 2008.

Sarà il direttore artistico di Amici 17. Sky Arte nel 2017 gli ha dedicato un biopic 'Luca Tommassini: I'm a dreamer'.


  • Valanga sulla Grignetta, recuperate due vittime

    Valanga sulla Grignetta, recuperate due vittime

    Per cercare i corpi sepolti dalla neve i colleghi del soccorso alpino hanno utilizzato i cani appositamente addestrati. Sul posto sono intervenuti tre elicotteri e unità cinofile per la ricerca delle persone intrappolate sotto la neve.
    Brutale omicidio di Capoterra: indiziate di delitto due persone del luogo

    Brutale omicidio di Capoterra: indiziate di delitto due persone del luogo

    I due fermati, Ignazio Siddi e Francesco Farigu , sono stati portati in caserma con l'accusa di omicidio [VIDEO ]. I militari una volta transennata la zona hanno subito avviato le ricerche dei due aggressori.
    A fuoco un garage in via Frescobaldi

    A fuoco un garage in via Frescobaldi

    Una nube nera, visibile anche da molto lontano, ha avvolto il palazzo. Sul posto per accertamenti anche i carabinieri di Senigallia.
  • Brad e Jen di nuovo single, i fan sperano nella réunion

    Brad e Jen di nuovo single, i fan sperano nella réunion

    Vorrebbe che i fan smettessero, ma sa bene di trovarsi nell'occhio del ciclone e cercherà di fare di tutto pur di tirarsene fuori. Dalla loro unione non sono nati dei figli per cui la separazione ora sarà molto più semplice e senza ulteriori drammi.
    Ratzinger colpito da una malattia paralizzante, il fratello preoccupato

    Ratzinger colpito da una malattia paralizzante, il fratello preoccupato

    Joseph Ratzinger pare sia affetto da una " malattia paralizzante ". Ha infatti dichiarato che Papa Ratzinger: "E' paralizzato.
    Giarre a lutto per Emanuela Pulvirenti, morta a 31 anni dopo un'influenza

    Giarre a lutto per Emanuela Pulvirenti, morta a 31 anni dopo un'influenza

    La donna, considerato il grave quadro clinico, è stata immediatamente trasferita in Rianimazione dove, dopo poche ore, è deceduta. Ieri si sono tenuti i funerali, nella chiesa San Matteo di Trepunti, frazione della quale era originaria la sua famiglia.
  • Napoli europeo: diversi cambi in vista per Sarri

    Napoli europeo: diversi cambi in vista per Sarri

    L'emittente satellitare consentirà anche la visione in streaming gratuito sull'applicazione 'Sky Go' e su 'Now Tv' . Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban , Upamecano , Klostermann; Kampl, Keita , Kaiser , Bruma; Poulsen , Werner .
    Meteo, arrivano freddo e neve anche in Calabria

    Meteo, arrivano freddo e neve anche in Calabria

    Durerà fino a giovedì l'ondata di maltempo , con freddo, piogge e neve , che ha colpito il sud Italia . Fenomeni in esaurimento al pomeriggio con cieli poco nuvolosi su tutti i settori; sereno in serata.
    Milano, palazzo in fiamme: pompieri salvano 3 persone

    Milano, palazzo in fiamme: pompieri salvano 3 persone

    Secondo le prime ricostruzioni l'incendio è scoppiato al decimo piano del palazzo e tre persone sono rimaste intrappolate. Sul posto sono state inviate sedici ambulanze, tre automediche, un veicolo di coordinamento e un mezzo scorte.
  • Huawei nel mirino degli 007 Usa:

    Huawei nel mirino degli 007 Usa: "Non comprate smartphone cinesi"

    Il direttore dell'FBI ha espresso preoccupazione nel consentire l'uso di smartphone prodotti da compagnie straniere fortemente legate ai governi che non condividono i loro valori.
    Morto il produttore Bibi Ballandi

    Morto il produttore Bibi Ballandi

    E fu sempre Ballandi a riportare sul palco Fabrizio De Andrè, da sempre restio ai concerti, dopo il rapimento subìto in Sardegna. Da allora i due non si sono più separati e Fiorello ha trovato in lui il padre che gli era mancato da bambino.
    David Borrelli non fa più parte del M5S

    David Borrelli non fa più parte del M5S

    L'eurodeputato, inoltre, risulta come uno dei tre soci dell'associazione Rousseau insieme a Max Bugani e Davide Casaleggio . Borrelli solo tre ore fa aveva aggiornato la sua pagina Facebook sulla quale permangono tutte le insegne del M5S.