Finanza

Poste Italiane positiva (+1,7%) dopo i conti del 2017

Poste Italiane positiva (+1,7%) dopo i conti del 2017

Il Gruppo POSTE Italiane conferma la distribuzione di circa l'80% dell'utile preliminare del 2017, corrispondente a un dividendo di 0,42 per azione, interamente a valere sull'utile netto della Capogruppo per l'esercizio 2017.

I risultati preliminari 2017 di Poste Italiane "evidenziano la forza" del gruppo "e la sua capacità di generare redditività, di fornire servizi di qualità ai clienti e nello stesso tempo di creare valore per gli azionisti e i dipendenti".

La quota per il Tesoro che ha in portafoglio il 29,26% delle azioni sarà quindi di circa 160,5 milioni, l'assegno per Cdp (35%) sarà di circa 192 milioni.

M5S: tornano in Rete foto senza veli della Sarti
La riminese è pronta a lasciare il seggio (quasi certo visto che è capolista al plurinominale) alla Camera. Bocche cucite su quanto avrebbe aggiunto ieri la pentastellata alla polizia.

La quotata di Piazza Affari ha archiviato il 2017 con un utile netto di 689 milioni di euro che ha decisamente rivisto le previsioni degli esperti a 658 milioni di euro. A incidere sulla flessione del costo del lavoro (da 5,9 a 5,7 miliardi) anche gli esodi dal settore pacchi e recapiti, con un saldo di uscite per 4.700 persone a fine 2017. Cresce, con un +2,7%, pure la raccolta cumulata, diretta ed indiretta, che si è attestata a 506 miliardi di euro rispetto ai 493 miliardi di euro al 31 dicembre del 2016. Il risultato operativo e' stato pari a 1.123 milioni e ha registrato un marcato aumento del 7,8% rispetto al precedente esercizio (1.041 milioni), principalmente grazie ai risultati positivi registrati in ambito assicurativo e di gestione del risparmio. La società ha chiuso lo scorso anno con ricavi pari a 33,4 miliardi di euro, in salita dell'1% rispetto ai 33,1 miliardi del 2016. Sono numeri, sottolinea, che "confermano per il Gruppo Poste Italiane un trend di crescita in termini di ricavi, risultato operativo e utile netto". Il settore finanziario ha contribuito con ricavi a 5,2 miliardi, mentre i servizi postali e commerciali hanno generato 3,6 miliardi (-5% sul 2016).

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 20 feb - Avvio di slancio per Poste Italiane, che sale piu' dell'1% all'indomani dei conti, pubblicati ieri a mercati chiusi, e fa meglio del Ftse Mib, il listino di riferimento, che guadagna al momento lo 0,53%. Il risultato ha rappresentato un incremento del 10,8% rispetto ai 622 milioni di euro messi a segno nel corso dell'anno precedente.

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione.


  • Juve, Marotta: 'Buffon non è un problema, ottimisti per la Champions'

    Juve, Marotta: 'Buffon non è un problema, ottimisti per la Champions'

    Le riflessioni verranno fatte a tempo debito, ma siamo un blocco unico e si ragionerà come in famiglia , considerando il grande rapporto che lo lega al presidente Andrea Agnelli.

    "Facile parlare dal divano…", lo sfogo di Higuain

    Poco dopo, Higuain potrebbe addirittura rendere magico l'avvio bianconero , ma la sua conclusione esce ad un palmo dal palo. Con la doppietta di ieri sera, Higuain è giunto a quota 9 reti in 19 partite con la maglia bianconera in Champions League .
    Brad e Jen di nuovo single, i fan sperano nella réunion

    Brad e Jen di nuovo single, i fan sperano nella réunion

    Vorrebbe che i fan smettessero, ma sa bene di trovarsi nell'occhio del ciclone e cercherà di fare di tutto pur di tirarsene fuori. Dalla loro unione non sono nati dei figli per cui la separazione ora sarà molto più semplice e senza ulteriori drammi.
  • Turchia: sostegno a Gulen, ergastolo per 6 giornalisti

    Turchia: sostegno a Gulen, ergastolo per 6 giornalisti

    Il giornalista turco-tedesco Deniz Yucel è tornato nella sua casa di Istanbul dopo essere stato rilasciato di prigione. Il cronista, 44 anni, era stato arrestato a Istanbul nel febbraio 2017 per sospetti reati legati al terrorismo.
    Valanga sulla Grignetta, recuperate due vittime

    Valanga sulla Grignetta, recuperate due vittime

    Per cercare i corpi sepolti dalla neve i colleghi del soccorso alpino hanno utilizzato i cani appositamente addestrati. Sul posto sono intervenuti tre elicotteri e unità cinofile per la ricerca delle persone intrappolate sotto la neve.
    A fuoco un garage in via Frescobaldi

    A fuoco un garage in via Frescobaldi

    Una nube nera, visibile anche da molto lontano, ha avvolto il palazzo. Sul posto per accertamenti anche i carabinieri di Senigallia.
  • CALCIO. Pogba in crisi, Mourinho lo 'spinge' al Real Madrid

    CALCIO. Pogba in crisi, Mourinho lo 'spinge' al Real Madrid

    Pogba in crisi, Mourinho lo spinge al Real Madrid? La permanenza del centrocampista con i " Red Devils " è legata alle proprie prestazioni ma anche al futuro del tecnico eroe del Triplete.
    Brutale omicidio di Capoterra: indiziate di delitto due persone del luogo

    Brutale omicidio di Capoterra: indiziate di delitto due persone del luogo

    I due fermati, Ignazio Siddi e Francesco Farigu , sono stati portati in caserma con l'accusa di omicidio [VIDEO ]. I militari una volta transennata la zona hanno subito avviato le ricerche dei due aggressori.
    Strage in Florida, Trump:

    Strage in Florida, Trump: "Il killer? Un disturbato. I compagni dovevano segnalarlo"

    Appare in vari post su Instagram con delle armi in mano, pistole e coltelli, parla dello sparare come atto "terapeutico". IL DISCORSO ALLA NAZIONE - "Nessun bambino, nessun insegnante dovrebbe mai essere in pericolo in una scuola americana".
  • Pulmino con ragazzi a bordo si ribalta sull'A14, cinque feriti gravi

    Pulmino con ragazzi a bordo si ribalta sull'A14, cinque feriti gravi

    Non sono stati necessari né l'intervento dell'eliambulanza né la chiusura dell'autostrada. Altri due, invece, sono stati medicati per lesioni lievi a San Benedetto del Tronto.
    Fanpage incastra De Luca jr, perquisiti casa e studio

    Fanpage incastra De Luca jr, perquisiti casa e studio

    Al centro dell'inchiesta un appalto per lo smaltimento dei fanghi provenienti da cinque depositi di stoccaggio gestito dalla Sma . "Ovviamente la magistratura saprà dirimere questi aspetti e mi auguro che si accendino i riflettori su tutto".

    Ludogorets-Milan 0-3 gol e highlights Europa League

    La sfida di domani sera sarà complicata per il Milan , difronte c'è la Sampdoria che è una delle rivelazioni di questo campionato. Parole pronunciate con una punta di orgoglio da un Gattuso che è sempre meno traghettatore e sempre più allenatore del Milan .