Tecnologia

Apple tra incassi record e nuovo bug da risolvere

Apple tra incassi record e nuovo bug da risolvere

L'azienda di Cupertino ha risolto il bug del carattere della lingua Telugu (una lingua parlata da circa 70 milioni di persone in India) che, apparendo sull'iPhone (e in qualunque altro dispositivo dell'azienda), era in grado di mandare in crash l'applicazione (Facebook Messenger, WhatsApp etc) e, nell'eventualità più grave, anche di mandare in bootloop l'intero sistema operativo. Una rapida soluzione al problema si è resa necessaria con la crescente diffusione di messaggi che includono il carattere in questione, inviati per lo più per fare un dispetto ai destinatari.

Ciò che è meglio fare, in questa eventualità, è attendere.

Avete ricevuto un messaggio con il simbolo indiano e il vostro iPhone si è bloccato? Perché tanto, finché non ci sarà un aggiornamento di Apple, la cosa migliore è prevenire, esattamente come quando si parla di salute.

La Hunziker da Costanzo: volevano gettare l'acido sul viso di Aurora
Anche per questo, quindi, l'interesse nei suoi riguardi è molto acceso, sempre più intenso. La minaccia era quella di sfigurare il viso della sua primogenita Aurora con l'acido .

Da ricordare come sempre in questo caso è possibile silenziare l'anteprima del messaggio ma ricevere comunque le notifiche. Durante l'attesa è importantissimo non cercare riavviare il proprio iPhone.

Un terribile bug, sotto le sembianze di un innocuo carattere indiano, sta facendo impazzire tutti. Reinstallando l'applicazione su iOS non troverete più chiaramente il carattere indiano e tutto funzionerà a dovere.

Apple ha anche rilasciato macOS 10.13.3, che corregge il medesimo bug, watchOS 4.2.3, che risolve alcuni problemi minori segnalati dagli utenti, e tvOS 11.2.6, il quale a giudicare dal changelog si concentra su alcuni problemi che causavano cali alle prestazioni del set-top box. Già alla fine del quarto trimestre 2017, Apple ha generato enormi guadagni, imponendo un prezzo di vendita medio (ASP) significativamente più alto per i suoi nuovi iPhone e registrando la quota di compartecipazione alle entrate degli smartphone smartphone in tutte le regioni. Possiamo effettuare un backup sul Cloud attraverso servizi come iCloud o Google Drive, oppure sul nostro PC: l'importante è essere preparati nell'evenienza che il peggio accada.


  • Usa, stretta di Trump sulle armi

    Usa, stretta di Trump sulle armi

    Una misura che andrà ad aggiungersi, a quanto pare, ad una riforma più organica e bipartisan sul tema. Oltre 500 persone hanno già annunciato la partecipazione tramite i social media.
    Baggio in tribunale contro gli animalisti

    Baggio in tribunale contro gli animalisti

    Intanto però il 58enne dj non ci sta e replica. "Cinghiali o cormorani nessuna differenza, abbiamo perso la pazienza". Selfie e autografi davanti al Palazzo di Giustizia per Roberto Baggio .
    M5S: tornano in Rete foto senza veli della Sarti

    M5S: tornano in Rete foto senza veli della Sarti

    La riminese è pronta a lasciare il seggio (quasi certo visto che è capolista al plurinominale) alla Camera. Bocche cucite su quanto avrebbe aggiunto ieri la pentastellata alla polizia.
  • Colpito da fulmine, muore in Madagascar: era in vacanza con la moglie

    Colpito da fulmine, muore in Madagascar: era in vacanza con la moglie

    Pochi minuti dopo si è sentito un forte boato, quasi come se fosse un'esplosione: un tuono che è seguito a un fulmine . Dopo aver imboccato una strada statale decidono di fermarsi a Ankotrofotsy per effettuare una pausa pranzo.
    Ecco la democrazia della Boldrini

    Ecco la democrazia della Boldrini "Sciogliere i gruppi neofascisti"

    Bisogna mettere fuorilegge tutte quelle formazioni che istigano all'odio, al razzismo, al fascismo . E condivido l'invito a sciogliere eventuali formazioni o associazioni di questo tipo".
    Poste Italiane positiva (+1,7%) dopo i conti del 2017

    Poste Italiane positiva (+1,7%) dopo i conti del 2017

    La società ha chiuso lo scorso anno con ricavi pari a 33,4 miliardi di euro, in salita dell'1% rispetto ai 33,1 miliardi del 2016. Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione.
  • Nuova monoposto Alfa Romeo Sauber F1

    Nuova monoposto Alfa Romeo Sauber F1

    L'Alfa Romeo è ufficialmente tornata in Formula 1 , il mito del Biscione può tornare a vivere sulle piste di tutto il mondo. Continua Vasseur: "Voglio ringraziare i nostri partner e i nostri tifosi per il supporto continuo".
    Pistoia, baby gang aggredisce anziano disabile e postano il video su Facebook

    Pistoia, baby gang aggredisce anziano disabile e postano il video su Facebook

    Tra i giovani e l'anziano non c'era stato alcun contatto, né si può immaginare un gesto dovuto all'incomprensione generazionale. Gli hanno strappato il bastone, lo hanno fatto cadere e hanno girato il video dell'aggressione , pubblicandolo sui social.
    Messico, tre italiani scomparsi da giorni

    Messico, tre italiani scomparsi da giorni

    Si tratta di Raffaele Russo , venditore ambulante , di suo figlio Antonio e del nipote Vincenzo Cimmino , originari di Napoli . Antonio e Vincenzo , preoccupati, iniziano a chiedere informazioni agli abitanti e alle autorità locali, senza esito.
  • Europa League, impresa sfiorata a Lipsia. Azzurri eliminati

    Europa League, impresa sfiorata a Lipsia. Azzurri eliminati

    Il Napoli affronterà questa sera il Lipsia nella gara valida per ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League . La colpa non era certo delle riserve, perché il peggio l'abbiamo dato quando sono entrati i titolari".
    Juventus: Che tegola, Higuain e Bernardeschi preoccupano Allegri

    Juventus: Che tegola, Higuain e Bernardeschi preoccupano Allegri

    Interrogativi che esami strumentali e valutazioni mediche quotidiane avranno il compito di risolvere. La casistica racconta che si va dalle tre settimane-un mese fino a stop decisamente più lunghi.
    Milan, Gattuso/

    Milan, Gattuso/ "Per arrivare in fondo all'Europa League serve fortuna nei sorteggi"

    Gennaro Gattuso continua a predicare calma e concentrazione in vista della partita di domani contro il Ludogorets . Nuova partita di Europa League , giovedì 22 febbraio alle 21:05, attende il Milan a San Siro contro il Ludogorets .