Cultura

È morta "Sirio", l'astrologa dei vip e della tv

È morta

Al secolo Angela Gueli Alletti, è morta lunedì scorso a Milano all'età di 85 anni.

Nella sua lunghissima carriera ha presenziato a numerose trasmissioni Rai e Mediaset nel ruolo di ospite durante le quali annunciava le sue previsioni - memorabili quelle fatte prima dei mondiali di calcio o prima delle elezioni - indossando abiti lunghi, colorati ed eccentrici.

Addio a Sirio, l'astrologa dei VIP e volto noto della televisione.

Bimba nata in casa va in arresto cardiaco, la vicina la salva
Ovviamente, fondamentale è stato poi l'intervento dei volontari del soccorso della Fiumara muniti di defibrillatore. Il malore ha colto il neonato nel negozio di un centro commerciale di Sampierdarena.

In tv è apparsa accanto a Maurizio Costanzo, Paolo Bonolis e Piero Chiambretti, che nel 2015 - questa la sua ultima esperienza televisiva - le aveva affidato un "angolo" in cui svelare la verità sul sesso dei vip attraverso, naturalmente, lo studio delle stelle. Era ricoverata all'ospedale di Niguarda da quasi un anno e combatteva contro un tumore al fegato.

Come raccontato dal Corriere della Sera, Sirio si definiva "astrologa, non maga", convinta che davvero i pianeti possano influire sulla vita delle persone. Tra i programmi con Sirio ricordiamo Sipario, Tg2 Costume e Società, Italia allo specchio, Italia sul 2, Domenica In, E State con Noi, Uno Mattina, Avanti un altro e Grand Hotel Chiambretti. Figlia di un ufficiale della Guardia di Finanza, è vissuta sempre a Milano: sposata a soli 17 anni con un assicuratore, resta celebre la sua collaborazione sul mensile Astra. I suoi cinquanta abiti di scena - rivela ancora il Corriere - saranno donati a una sartoria meneghina.