Finanza

Elezioni, Berlusconi: "Il linguaggio violento viene dal Movimento 5 Stelle"

Elezioni, Berlusconi:

"Sono convinto che avremo qualche posto di lavoro in più e qualche clandestino spacciatore in meno", ha aggiunto. Appunto, il programma. Avete idea di quante volte Berlusconi e Salvini si siano contraddetti in questa campagna elettorale? Ma la spinta propulsiva a questo centrodestra sembra essere arrivata proprio dal leader della Lega, che ha cambiato la pelle al vecchio Carroccio e persino le parole chiavi: s'è passati così da "Prima il Nord" a "Prima gli italiani". Nel prossimo Parlamento, poi, non ci sarà neppure più Denis Verdini, che sapeva come spostare non pochi parlamentari a sostegno di operazioni governative. "Bene, oggi ho accettato di venire, vi chiedo nel vostro interesse e in quello dei vostri collaboratori: a tutte queste persone dovete spiegare che devono andare a votare e come". Il primo è l'ingarbugliarsi della vicende relative alla vendita del Milan, croce e delizia delle emozioni e degli affari di famiglia del Cavaliere. Le nuove installazioni dell'artista, che preferisce mantenere l'anonimato, sono sei: una ritrae Massimo D'Alema e Pier Luigi Bersani (Liberi e uguali) che si abbracciano per consolarsi, un'altra un pensieroso Matteo Renzi (Partito democratico), mentre un'altra ancora il ministro uscente dell'Economia Pier Carlo Padoan intento a far quadrare i conti (del Paese?) su una lavagna. "Che D'Alema abbia una relazione complicata con tutti i leader del centrosinistra è noto".

Milan, Gattuso/ "Per arrivare in fondo all'Europa League serve fortuna nei sorteggi"
Gennaro Gattuso continua a predicare calma e concentrazione in vista della partita di domani contro il Ludogorets . Nuova partita di Europa League , giovedì 22 febbraio alle 21:05, attende il Milan a San Siro contro il Ludogorets .

Prima una dettagliata inchiesta pubblicata da La Stampa, poi un puntiglioso approfondimento di Milena Gabanelli sull'edizione web del Corriere della Sera: quella storia non è in ordine e continuerà a far parlare di sé anche nei prossimi mesi. L'ultima quella sulle pensioni. Barrare il simbolo partito scelto, cioe' Forza Italia.