Tecnologia

Nokia 8110 - un classico rivisitato, dopo 20 anni

Nokia 8110 - un classico rivisitato, dopo 20 anni

Curato il design e i materiali (vetro e acciaio), ottimo il display curvo pOLED da 5,5 pollici.

Il terminale è equipaggiato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD e con una batteria da 3900 mAh e supporto alla ricarica rapida.

Mentre il software della fotocamera sul Nokia 8 è stato piuttosto travolgente e fondamentale, HMD ha rilasciato un ulteriore aggiornamento per il Nokia 8 Sirocco: sulla nuova versione c'è una nuova modalità Pro Camera, ed è piuttosto simile a quella che si potrebbe trovare sui vecchi dispositivi Nokia Lumia. Combinando hardware ottico e algoritmi di imaging innovativi, esso cattura i momenti in fotografie 'true to life'.

A livello tecnico, troviamo uno schermo da 6 pollici con display con aspect ratio di 18:9, tre sensori fotografici targati Carl Zeiss (ormai una consuetudine alla luce della partnership storica stretta tra le parti), e processore Snapdragon 660 di Qualcomm, che grazie alle ottimizzazioni introdotte garantisce fino a due giorni di autonomia, senza richiedere alcuna ricarica.

Milan, André Silva l'asso di coppa: "Ci si attende di più"
Mi piacerebbe restare, io ringrazio chi mi ha messo qui, Mirabelli e Fassone: "senza di loro sarei ancora in Primavera". A volte bisogna avere l'umiltà di guardare e poi modificare in base alle caratteristiche della rosa.

Il nuovissimo Nokia 6 è basato sul successo del predecessore, è circa il 60% più veloce del modello precedente e il device offre caratteristiche interessanti per la fascia di mercato in cui andrà ad inserirsi.

Il corpo è realizzato in alluminio serie 6000, sottoposto ad anodizzazione e successiva rifinitura per un processo dalla durata totale di 11 ore. "Android One è il nostro flagship partner program, e questa gamma completa di smartphone Nokia rappresenta la più forte partnership a oggi".

Nokia 1 arriverà a 85 dollari da Aprile 2018.

Con un salto nel passato di 20 anni, HMD ripropone uno dei feature phone più classici di sempre. Disponibile in nero e giallo, anche il nuovo 8110 permette di rispondere e concludere una chiamata facendo scorrere in basso e in alto lo sportello che copre la tastiera fisica. Nokia 8110 offre la qualità che ci si aspetta da un telefono Nokia, comprese durabilità e affidabilità. Nokia parla di un app store per installare Google Assistant, Google Search, Google Maps, Facebook, Twitter, Outlook e GMail, oltre ovviamente all'immancabile Snake.


  • Sabato di cortei, Italia in piazza: scontri e cariche al corteo antifascista

    Sabato di cortei, Italia in piazza: scontri e cariche al corteo antifascista

    A chiudere, alle ore 18.00 e fino alle 20.00 la manifestazione presso i giardini di piazza Vittorio di Fratelli d'Italia . Testimonianze parlano di bombe carta verso le forze dell'ordine che contenevano i dimostranti con manganellate.
    Nazionale, le prime convocazioni di Di Biagio

    Nazionale, le prime convocazioni di Di Biagio

    E ancora: Lorenzo Venuti , che con il Benevento non si sta togliendo troppe soddisfazioni, e Francesco Zampano , dell'Udinese. Insieme a loro quelli che giocheranno le semifinali di ritorno di Coppa Italia ossia Juventus , Atalanta , Milan e Lazio .
    Sanità: revocato lo sciopero, ma non per infermieri e oss

    Sanità: revocato lo sciopero, ma non per infermieri e oss

    Molte le adesioni in Irpinia alla manifestazione di protesta che interessa il comparto sanità. Lo sciopero , potenzialmente, coinvolge tutto il personale del Servizio Sanitario Nazionale.
  • Siria: stop alla mattanza per 30 giorni, anche Mosca dice sì

    Siria: stop alla mattanza per 30 giorni, anche Mosca dice sì

    Gli ospedali e le strutture sanitarie supportate da MSF hanno curato migliaia di feriti, i morti sono centinaia. Di questi le vittime civili dovrebbero essere 96.073, di cui 17.411 minori e 10.847 donne.
    Tra Turchia e Siria l'ora delle bombe: 200 morti a Ghuta

    Tra Turchia e Siria l'ora delle bombe: 200 morti a Ghuta

    Il leader turco ritiene il tentativo di ingresso delle milizie filo-Assad ad Afrin , un "capitolo chiuso, per adesso". L'arteria è percorsa dalle unità militari filo-siriane venute in aiuto ai curdi assediati dai soldati di Ankara .
    Ferrari F1 2018: ecco la nuova monoposto di Maranello

    Ferrari F1 2018: ecco la nuova monoposto di Maranello

    I test inizieranno il lunedì successivo e saranno distribuiti in due sessioni: La prima terminerà l'1 marzo. E invece, visto che ci sono (e sono enormi) questo dimostra l'enorme lavoro fatto su questa monoposto .
  • Rischio neve, scuole chiuse anche a Guidonia Montecelio

    Rischio neve, scuole chiuse anche a Guidonia Montecelio

    Gli ultimi aggiornamenti della Protezione Civile regionale confermano infatti il rischio di neve e forti gelate sulla Capitale. VESUVIANO - Le scuole resteranno chiuse anche ad Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Somma Vesuviana e Terzigno.
    Roma, bus travolge e uccide uomo: trascinato per 15 metri

    Roma, bus travolge e uccide uomo: trascinato per 15 metri

    Nella giornata di oggi è stata estesa a parchi, cimiteri e ville storiche che resteranno chiusi fino a cessata allerta. La neve , stando alle previsioni sui principali siti di meteo, potrebbe cadere nel corso della notte.
    Apple tra incassi record e nuovo bug da risolvere

    Apple tra incassi record e nuovo bug da risolvere

    Da ricordare come sempre in questo caso è possibile silenziare l'anteprima del messaggio ma ricevere comunque le notifiche. Reinstallando l'applicazione su iOS non troverete più chiaramente il carattere indiano e tutto funzionerà a dovere.
  • Anonymous, hackerati Lega e Salvini: online 70 mila email

    Anonymous, hackerati Lega e Salvini: online 70 mila email

    E poi continua: "Noi non scegliamo i palazzetti chiusi ma preferiamo stare in mezzo alla gente. Come specificato dal questore Paolo Rossi, il corteo non era stato autorizzato.
    Il presidente del Potenza calcio indagato: è candidato col M5s

    Il presidente del Potenza calcio indagato: è candidato col M5s

    Nel frattempo, se verrò eletto, porterò avanti tutte le battaglie del Movimento e rispetterò i suoi princìpi con forza. Peccato che dieci anni fa Tasso sia stato coinvolto in un processo, perché avrebbe masterizzato dei Cd-Rom.
    Inter, Perisic torna in gruppo. Icardi ancora in dubbio per il Benevento

    Inter, Perisic torna in gruppo. Icardi ancora in dubbio per il Benevento

    In questi 7 mesi ho avuto la possibilità di vedere le cose da dentro e di conseguenza di capire ancora meglio tutte le situazioni. Dovrebbe tornare sulla destra Antonio Candreva , che a Genova ha giocato a sinistra fornendo una prestazione insufficiente.