Tecnologia

Huawei MateBook X Pro è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Huawei MateBook X Pro è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Eleganti nel design, sia all'interno che all'esterno, i nuovi notebook e tablet eccellono al lavoro così come a casa o in viaggio, per garantire la più entusiasmante esperienza d'uso. Inizia la giornata Huawei che durante la sua presentazione stampa presenta il nuovo HUAWEI MateBook X Pro. Huawei MateBook X Pro e Huawei MediaPad M5 saranno disponibili in Cina, Europa, Nord America, Asia Pacifico, Medio Oriente.

La tastiera di questo nuovo Matebook X Pro è una full-size retroilluminata, scura con una retroilluminazione efficace, resiste agli schizzi di caffè e acqua. "Volevamo capire se in un breve lasso di tempo avremmo potuto insegnargli non solo a guidare una macchina, ma anche ad usare l'intelligenza artificiale per riconoscere determinati ostacoli, e quindi evitarli" ha dichiarato Andrew Garrihy, Chief Marketing Officer, Huawei Western Europe "Se la nostra tecnologia è abbastanza intelligente per raggiungere questo obiettivo in sole 5 settimane, cos'altro può rendere possibile?". La diagonale è stata incrementata di 0,6 pollici, riducendo lo spessore delle cornici ad appena 4,4 millimetri, in modo da ottenere uno sbalorditivo screen-to-body ratio del 91%. Basta premerlo per attivare un meccanismo a molla che solleva la webcam con la corretta inclinazione. Il peso del dispositivo è di 1,33 Kg!

Ma questo MateBook X Pro non è solo bellissimo, è anche potentissimo.

Il MateBook X Pro è il primo notebook dotato di display FullView in 3K da 13,9 pollici con il nuovo touchscreen all-new 10-point e una risoluzione da 3000x2000 pixel, con un rapporto di aspect ration da 3:2, ideale per la creazione di contenuti. La stessa fornisce energia anche ai processori Intel Core i di ottava generazione supportati dalla scheda video NVIDIA GeForce MX150 GPU con 2 GB di memoria dedicata.

Nazionale, le prime convocazioni di Di Biagio
E ancora: Lorenzo Venuti , che con il Benevento non si sta togliendo troppe soddisfazioni, e Francesco Zampano , dell'Udinese. Insieme a loro quelli che giocheranno le semifinali di ritorno di Coppa Italia ossia Juventus , Atalanta , Milan e Lazio .

Non essendoci spazio nella cornice per la fotocamera, Huawei ha integrato un sensore fotografico da 1 megapixel sotto il tasto F5 (si trova nella riga piu' alta nella tastiera al centro) e bisogna fisicamente alzarlo per vedere il sensore. Il notebook integra anche quattro microfoni che permettono di attivare Cortana a distanza.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac dual band e Bluetooth 4.1. La batteria da 57,4 Wh offre un'autonomia fino a 12 ore di riproduzione video full HD, 14 ore di lavoro con Office e 15 ore di navigazione web.

Il sistema operativo installato è Windows 10 Home (Signature Image Edition). Ancora più interessante l'assenza di una webcam tradizionale. Presente anche una versione Pro di MediaPad M5, che differisce di poco dalla versione standard.

Huawei Matebook X Pro sarà disponibile nel corso del secondo trimestre nelle colorazione Space Grey e Mystic Silver a partire da 1.499 euro per la versione i5 con 8 GB di Ram e 256 GB di memoria interna, 1.699 euro per la configurazione i7 con 8 GB di Ram e 256 GB di memoria interna e infine 1.899 euro per la configurazione con a bordo 16 GB di Ram e 512 GB di memoria.