Medicina

"Topi nello stabilimento di produzione": Ikea ritira le caramelle, tutte le informazioni

Altro che pifferaio magico. Più che nello stabilimento, in un prodotto ben preciso.

Topi nello stabilimento. Ikea ritira dal mercato "Godis Paskkyckling", caramelle di marshmallow da 100 grammi. La causa del ritiro, secondo quanto afferma il colosso svedese, sarebbe dovuta alla presenza di topi negli stabilimenti di produzione che potrebbero aver avuto un contatto con i prodotti in commercio. Questo espone l'intera produzione al rischio di contaminazione e l'unica possibilità per scongiurare qualsiasi tipo di rischio per la salute dell'uomo è stata quella di ritirare questi gustosissimi dolcetti. L'allerta è stata pubblicata sul sito del ministero della Salute nella pagina per le allerte alimentari nella sezione "Avvisi di sicurezza". "La sicurezza alimentare - dice Ikea - è la massima priorità per IKEA, pertanto informiamo i clienti del ritiro dal mercato di alcune confezioni di caramelle GODIS PÅSKKYCKLING".

Grazie per la collaborazione.

È morto Folco Quilici, uno dei più importanti documentaristi italiani
Per la Rai aveva girato grandi serie come " L'uomo e il mare " e diversi reportage per la rubrica Sapere . Un messaggio in sua memoria è stato inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ricordiamo che l'Ikea è un'azienda multinazionale fondata in Svezia specializzata nella vendita di mobili, complementi d'arredo e altra oggettistica per la casa.

L' Ikea richiama i marshmallow ed invita i propri consumatori in possesso del succitato prodotto a restituire lo stesso presso uno dei negozi Ikea, al fine di ricevere un rimborso.