Tecnologia

La notte degli Oscar 2018: dove vederla?

La notte degli Oscar 2018: dove vederla?

Anche l'Italia spera di conquistare un premio: "Chiamami col tuo nome" di Luca Guadagnino si presenta con 4 nomination.

La statuetta per il miglior film, stando alle previsioni, dovrebbe andare a La forma dell'acqua, oppure a Tre manifesti a Ebbing Missouri, i due film favoriti, rispettivamente con tredici e sette nomination, anche se le sorprese non sono mai da escludere quando si parla del giudizio dei novemila membri dell'Academy spesso influenzato dal clima sociale. Capra, sicuro di essere il vincitore grazie al film Signora per un giorno, si precipita sul palco per scoprire però che l'Oscar va a Frank Lloyd per il film Cavalcata.

Tutti pronti con abito da sera e telecomando per l'appuntamento più atteso dal mondo del cinema? È possibile seguire in diretta la premiazione degli Oscar su Sky Cinema, canale 304 di Sky, e TV8, canale 8 del digitale terrestre. Molti partiranno svantaggiati nella corsa per la vittoria dell'Oscar 2018. Una parata di stelle del cinema, italiane e straniere, pronte a solcare il tappeto rosso della cerimonia degli Oscar 2018 con abiti luccicanti e alla moda. In streaming, la si potrà vedere su Sky Go, e sull'app per tablet e smartphone. Attesa anche la presenza di Lupita Nyong'o, già vincitrice di un Oscar come migliore attrice non protagonista nel film "Dodici anni schiavo" (2014), e ora una delle principali protagoniste di "Black Panther", uno dei successi del momento. La procedura è molto semplice, basta collegarsi al sito internet del canale televisivo e lanciare lo streaming del canale.

Maltempo, autostrade chiuse in Lombardia ed Emilia: ecco dove
Infatti la circolazione ferroviaria è stata sospesa sulle linee Genova-Milano, Genova-Torino, Genova-Savona e Parma-La Spezia . La circolazione è regolare ovunque, anche per i mezzi pubblici, e solo sull'A7, nel Pavese, sta nevicando in modo più intenso.

I seggi del Parlamento italiano verranno assegnati nelle stesse ore delle statuette più ambite del cinema mondiale. Sul sito di Sky TG24 c'è una sezione dedicata esclusivamente agli Academy Awards, con tutte le notizie più importanti per arrivare preparati alla serata degli Oscar.

È il 1937 e Alice Brady vince l'Oscar come miglior attrice non protagonista per il film In Old Chigago ma leggenda vuole che l'attrice decida di non ritirare il premio. Scopriamo insieme come sono vestite le star sul tappeto rosso.

Gli aggiornamenti live sono disponibili su skycinema.it/oscar e sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di SkyCinemaIT. Warren Beatty & Faye Dunaway tra una prova e l'altra hanno già detto (scherzando?) che sbaglieranno anche quest'anno.