Sportivo

Sci, Brignone trionfa nella combinata di Coppa del mondo

Sci, Brignone trionfa nella combinata di Coppa del mondo

Federica Brignone commenta così la splendida vittoria oggi nella combinata della tappa di coppa del mondo di sci alpino a Crans Montana: "Sono felice anche se è una giornata triste per lo sport italiano, questa pista mi porta fortuna".

L'atleta 27enne, quinta dopo la prima manche, quella del Supergigante, ha sbaragliato la concorrenza nello slalom, chiudendo con il tempo totale di 1'46 " 47. La sciatrice italiana si è piazzata davanti alla svizzera Michel Gisin e la slovacca Petra Vlhova.

Romagnoli, da laziale voglio finale Coppa
Sono arrivato al Milan molto giovane, avevo 20 anni, dovevo accumulare molta esperienza e stare al Milan mi ha aiutato. Dipende da me, con le partite, dalle prestazioni e poi sarà compito di Fassone e del mio procuratore Berti .

Nel superG del mattino, Federica Brignone ("Cs Carabinieri", 1'04 " 61), coglieva il quinto posto, mentre al vertice della classifica si piazzano le due azzurre Sofia Goggia (1'03 " 70) e Nicol Delago (1'03 " 94). A seguire la grande attesa del giorno, a caccia della coppa di specialità, ovvero la svizzera Wendy Holdener, terza il sabato in SuperG, a 1 " 14.

"Era uno slalom difficile - ha dichiarato Brignone all'arrivo - perché la neve si era scaldata e c'era qualche buco, ma io ce l'ho messa tutta".