Sportivo

Astori: i recuperi di Serie A il 3-4 aprile, derby in sospeso

Astori: i recuperi di Serie A il 3-4 aprile, derby in sospeso

La tragica morte del Capitano della Fiorentina Davide Astori ha reso necessario il rinvio della 27esima giornata di Serie A: impossibile giocare dopo un tale shock emotivo.

Ecco le ipotesi di recupero per la sfida tra Milan e Inter, secondo il Corriere dello Sport in edicola oggi: "Potrebbe finire in un martedì o un mercoledì di Champions alle 18". Surreale. Prima di parlare bisognerebbe riflettere sul fatto che i giocatori sono ragazzi, pagati tanto ma pur sempre ragazzi, con le loro fragilità e con le paure che molto spesso sono obbligati a nascondere in favore dei riflettori. All'appello manca però il derby di Milano, per il quale non è stata ancora scelta una data in quanto tutto dipende dal cammino europeo del Milan.

La finale di Coppa Itaia tra Juventus e Milan è fissata per mercoledì 09/05, ma potrebbe essere spostata al 23/05 per far recuperare le tre gare rimanenti in quella giornata. Rinviate a data da destinarsi, quindi, tutte le gare della 27/a giornata in programma.

Torino, indagata la maestra che ha augurato la morte ai poliziotti
La donna è stata ripresa mentre augura la morte ai poliziotti , che si trovavano in loco per contenere l'estrema sinistra e mantenere l'ordine.

Per Genoa-Cagliari, Chievo-Sassuolo, Udinese-Fiorentina, Benevento-Verona, Torino-Crotone e Atalanta-Sampdoria, la situazione è più semplice.

Le ipotesi al momento indicano un possibile slittamento della finale di Coppa Italia alla settimana successiva all'ultima di campionato (20 maggio), con le gare di Serie A rinviate che saranno recuperate proprio nel giorno della finale di Coppa Italia il 9 maggio. Per ciò che riguarda la Lega, si procede verso la convocazione dell'assemblea che avverrà il 19 a Milano. Anche in questo caso si predilige la regola delle 72 ore, se questo lasso di tempo non viene rispettato per il recupero, allora si procederà all'intero rimborso dell'importo scommesso. Saranno due i truni infrasettimanali che si terranno il 26 settembre 2018 e il 3 aprile 2019.