Cultura

Ermal Meta e Cattelan: lo scontro va dal web alla tv

Ermal Meta e Cattelan: lo scontro va dal web alla tv

Tutta colpa del tweet di Meta contro la gag che lui e Noemi hanno messo in scena circa due settimane fa e riferita a Non mi avete fatto niente, la canzone vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo che Meta e Fabrizio Moro proporranno presto all'Eurovision Song Contest. "Sono passati gli anni, mi chiedo se non siano le stesse fan".

Come abbiamo appena accennato è bastato uno scambio di battute tra i Noemi e Alessandro Cattelan per scatenare una vera e propria bufera sui social.

Nel dettaglio, durante la puntata di "E poi c'è Cattelan", il conduttore ha esordito dicendo: "Avevo proposto a Noemi una canzone per Sanremo fatta di tanti luoghi comuni, guarda che vinciamo Sanremo, ma lei mi diceva no guarda che i luoghi comuni non vanno più e... guarda invece poi chi ha vinto".

Referendum sull'abolizione del canone tv, la Svizzera dice "no"
Campioni del no sono stati Neuchâtel (78,3% di no), Giura (78,1%) e Friburgo (77,6%), seguiti a ruota dai Grigioni (77,2%). In Svizzera la tassa è una delle più care d'Europa con i 451 franchi svizzeri, pari a 392 euro.

Alessandro Cattelan, arriva la risposta alle accuse di Ermal Meta, in diretta ad EPCC. Ah, no?Su Twitter si è scatenato il putiferio, dopo le elezioni ieri abbiamo preso in giro Renzi, i 5 Stelle, Salvini, nessuno se l'è presa e le fan di Ermal Meta si sono scatenate, sono inferocite.

In anteprima rispetto alla messa in onda di stasera, su Sky Uno HD, ecco la risposta di Alessandro Cattelan alla polemica innescata in queste ore dal tweet di Ermal Meta. Lei ha prontamente risposto: "Ma la tua canzone era originale?". I Lupi di Ermal Meta, così si chiamano i suoi fan, non hanno gradito la questione che, tuttavia, si è risolta per il meglio. "Sono solo battute, ragazzi", termina il conduttore elettrizzato per aver snocciolato la prima polemica del suo programma.

Alessandro Cattelan: è "guerra" con Ermal Meta? . Ho anche questo luogo comune? "Magari le buone maniere non sono poi così originali", ha twittato il cantante. Non ci conosciamo, a pelle mi stai molto simpatico, ci sta quello che hai scritto. Che poi faccia o meno ridere è un gusto personale, completamente soggettivo. Mi sa che stava scherzando...