Sportivo

F1: Ferrari, test senza Raikkonen

F1: Ferrari, test senza Raikkonen

Prosegue il countdown per l'inizio della stagione di Formula 1.

La Ferrari girerà con Kimi Raikkonen, portando avanti il programma di lavoro iniziato in maniera brillante da Sebastian Vettel quest'oggi, avendo ottenuto il miglior riscontro di giornata.

Si torna a girare a Barcellona, con la seconda sessione di test invernali al via martedì mattina sul circuito del Montmelò. Vetture in pista anche per dei test aerodinamici con gli appositi rastrelli per la raccolta dei dati. Giornata sfortunata per Stoffel Vandoorne che a bordo della McLaren è stato costretto a fermarsi tre volte.

E' Sebastian Vettel il più veloce di giornata in 1'20 " 386 con gomme medie, una prestazione molto più lenta rispetto al record stagionale di Lewis Hamilton (1'19 " 333), ma non è la velocità assoluta in questo momento che interessa ai team. Forse coperta la Red Bull, che nel primo giorno con Ricciardo si è fermata a 1'20 " 179, ma che pare avere molto più potenziale di quanto mostrato, anche se ha totalizzato solo 209 giri complessivi contro i 306 della Mercedes e i 298 della Ferrari.

Giornalista ucciso in Slovacchia: rilasciati sette italiani
Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail. I sei italiani sono stati rimessi in libertà intorno alla mezzanotte .

Alle spalle del tedesco, Valtteri Bottas su Mercedes (86 giri, 1'20 " 586), che nel pomeriggio ha ceduto il volante a Hamilton (91 giri, quarto tempo, 1'20 " 808). "Ottimo Pierre Gasly con 1'20" 973 a bordo della Toro Rosso.

Un lavoro durissimo, utile al tempo stesso per sviluppare al meglio la nuova Ferrari che debutterà ufficialmente nel prossimo Gp di Melbourne.

Incomincia a macinare giri la Renault con Carlos Sainz che, nel pomeriggio, si avvicenderà con il compagno di squadra Nico Hulkenberg. "Chiude la top ten la Force India di Sergio Perez con 1'21" 643.