Sportivo

Champions League: Tottenham avanti sulla Juventus a quota 2,20 su QuiGioco.it

Champions League: Tottenham avanti sulla Juventus a quota 2,20 su QuiGioco.it

II pensiero va alla sua famiglia, soprattutto alla bambina che non avrà la fortuna di conoscere il padre. E tra la Juve del San Paolo e quella di Londra? L'uomo da tenere d'occhio è sicuramente Harry Kane tra i padroni di casa: il bomber ha già firmato sette gol e due assist in questa edizione del torneo. Tuttavia con questo schieramento lasciare l'iniziativa agli Spurs era inevitabile, e la squadra inglese ne ha approfittato molto bene, entrando come una lama nella difesa bianconera in occasione del goal di Kane nel primo tempo e capitalizzando l'unica occasione concessa dalla retroguardia bianconera, peraltro su calcio piazzato, nella ripresa. Come quando vinse a Napoli, la Juve ha perso in extremis Mandzukic recuperando invece Higuain: “Non ci ho pensato, ho pensato che non ci tengo ad andare ai supplementari perché non ho cambi”. Potrebbe essere della partita anche Douglas Costa. "Poi è una partita talmente importante, che se uno non ha la condizione ideale non può fare la prestazione", ha detto Allegri.

In certe partite ci vuole. I bianconeri dovranno essere bravi a sfruttare queste disattenzioni. "Potevamo fare gol, nel primo tempo abbiamo sofferto sulle palle in uscita e lì dobbiamo migliorare".

Sui cambi: "Servivano giocatori con caratteristiche diverse". "Sarà una partita emozionante, giochiamo in uno stadio storicamente incredibile". La formazione inglese tuttavia non sembra risentire di questa mancanza di esperienza, essendo passata come prima del girone con 16 punti davanti ai campioni in carica del Real Madrid.

M5S, Di Maio in piazza a Roma: "È finita l'era dell'opposizione"
Infatti Beppe domani sarà anche sul palco di piazza del Popolo, per il comizio di chiusura della campagna elettorale di Di Maio. Perché sono indipendenti intellettualmente ed economicamente.

Qual è il bilancio di questo inizio 2018? E audace è sempre, e lo è stato anche stasera, Massimiliano Allegri. I suoi giocatori però sono coraggiosi e si impegneranno al fine di battere la fortissima e splendente Juventus. "Credo che si assisterà a una bella partita, la differenza la farà il cinismo". La squadra di Pochettino e' data a 1,40 su SNAI, mentre si sale fino a 2,80 per la Juventus ai quarti. E sì perché l'intero pacchetto arretrato Spurs, con vette lambite dai vari Sanchez (35 milioni di euro), Alderweireld (35 mln) o Vertonghen (28 mln), raggiunge un valore di mercato di ben 188 milioni di euro. "Vincere in un tempio non capita tante volte nella vita e Wembley lo è".

Avevi avvertito pessimismo dopo l'andata? Abbiamo abituato tutti così. L'unico risultato accettabile, per Buffon e compagni, è dunque la vittoria: in caso di pareggio da 1 - 1 in giù, o peggio ancora di sconfitta, la Vecchia Signora sarebbe costretta ad abbandonare anzitempo la competizione.

Come vanno le riflessioni sul futuro?